×

Covid Campania, Terzigno diventa zona rossa

Terzigno entra in zona rossa di rischio covid per volere del suo sindaco: coprifuoco alle 18 per i minori.

Covid Terzigno zona rossa

L‘emergenza coronavirus preoccupa la Campania, alle prese con una nuova violenta ondata di contagi in buona parte dovuti ad un’ampia diffusione delle nuove varianti dell’infezione. Gli ospedali si riempiono e si rendono necessarie delle nuove misure di contenimento, come quelle adottate a Terzigno, comune nella città metropolitana di Napoli diventato zona rossa per scelta del proprio sindaco, Francesco Ranieri.

La sua ordinanza chiude tutto nel territorio fino al 21 marzo, con pesantissime restrizioni nella circolazione dei cittadini specie se minorenni ai quali è imposto il coprifuoco alle ore 18 e che, per uscire, dovranno essere accompagnati da un adulto e avere un reale motivo per lo spostamento.

Covid, Terzigno va in zona rossa

“Ho cercato fino alla fine di evitare il pugno duro – scrive il primo cittadino su Facebook – confidando sempre nella mia comunità che si è sempre contraddistinta in precedenza.

Purtroppo i numeri non ci danno ragione. Di seguito l’ordinanza n.9 da poco firmata che invito a prenderne visione”.

Andando a leggere nel corpo dell’ordinanza si scopre che, oltre al coprifuoco per i minori, ci sono anche altre limitazioni molto estreme.

In strada o all’aperto non si potrà ad esempio fumare, così come consumare alimenti e bevante dalle 5 alle 22, ovvero per l’intera giornata considerando il coprifuoco nazionale dalle 22 alle 5. In più, per le automobili con più di due persone a bordo non conviventi è previsto il blocco di 24 ore delle circolazione del mezzo. Stesso vale per moto, scooter e minicar.

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con TGcom24, IlGiornaleOff e Radio Rock.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Riccardo Castrichini

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con TGcom24, IlGiornaleOff e Radio Rock.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora