> > Previsioni meteo weekend: torna il maltempo in Italia

Previsioni meteo weekend: torna il maltempo in Italia

Maltempo

Le previsioni meteo per il weekend annuncianto il ritorno del maltempo in Italia. Al Nord le temperature saranno in calo.

Le previsioni meteo del weekend annunciano il ritorno del maltempo su quasi tutta l’Italia. Gli esperti hanno dichiarato che il tempo al Nord sarà caratterizzato da nuvole e pioggia, con un significativo calo delle temperature. Al Centro nubi intense e qualche rovescio sul versante adriatico e al Sud nubi sparse con rovesci su Molise, Puglia e Sicilia.

Previsioni meteo weekend

Le previsioni meteo per sabato 6 marzo indicano nubi, ad eccezione di Veneto meridionale e settore orientale del Friuli-Venezia Giulia, con deboli rovesci su Nord-Ovest. Forti piogge su Lombardia occidentale ed Emilia Romagna, mentre in Piemonte ci saranno fenomeni nevosi sulle Alpi, oltre gli 800 metri. Un miglioramento si avrà in Liguria e basso Piemonte a partire dal pomeriggio, mentre ci saranno nubi al Centro e in Sardegna, con qualche rovescio sulle regioni adriatiche, su Umbria, Lazio e Sardegna. Le nubi continueranno ad essere presenti anche nel pomeriggio su Lazio mentre ci saranno miglioramenti su Toscana, Marche e Umbria. Nel Sud la situazione sarà nuvolosa su Campania, Molise e Basilicata, così come in Sicilia e ci saranno rovesci deboli su Campania. Le temperature minime saranno in calo su Triveneto e sulle aree alpine, con un aumento che si registrerà solo in Piemonte e al Centro-Sud. Le temperature massime saranno in calo al Nord e aumenteranno solo in Campania e Sicilia.

Le previsioni meteo di domenica 7 marzo annunciano un tempo stabile su quasi tutta Italia, con qualche nuvolosità estesa su Alpi Occidentali e Centro-Sud, ma con instabilità e rovesci che interesseranno la Sardegna meridionale e la dorsale appenninica centromeridionale nel corso della serata. Secondo gli esperti meteo, a partire da lunedì 8 marzo si avrà un nuovo peggioramento sulle regioni centrali e parte delle regioni del Sud, con possibilità di pioggia su Sardegna e nelle regioni centrali. Il tempo sarà nuvoloso sulle aree alpine, mentre sul restante settentrione il cielo sarà sereno.