> > Salerno, badante morta in un incendio: aveva salvato due anziani

Salerno, badante morta in un incendio: aveva salvato due anziani

badante morta incendio

Salerno, incendio in un'abitazione privata. Muore la badante della casa dopo aver salvato la coppia di anziani per la quale lavorava.

A Battipaglia due coniugi di 88 e 86 anni sono stati salvati da un incendio dalla loro badante: mentre le loro condizioni non destano preoccupazioni, la donna è morta tra le fiamme.

Badante morta in un incendio in casa

A Salerno, più precisamente a Battipaglia in via Padova, una donna di nazionalità bulgara di 57 anni è morta in un incendio scoppiato in un’abitazione. La vittima prestava servizio come badante dell’anziana coppia.

Secondo la ricostruzione degli investigatori la donna in un primo momento si sarebbe salvata, portando in salvo anche i due coniugi, poi però sarebbe rientrata in casa per tentare di recuperare qualcosa. Una volta dentro le fiamme e il fumo le avrebbero impedito di uscire e la donna avrebbe dunque perso la vita intrappolata nell’abitazione.

I coniugi sono stati invece soccorsi e ricoverati in ospedale a Battipaglia. Al momento le loro condizioni di salute non sembrano destare preoccupazione.

L’incendio secondo una prima rilevazione, è stato provocato dal malfunzionamento di una stufa a GPL accesa in camera da letto. È stato appurato che non vi è stata nessuna fuga di gas, quindi l’incendio sarebbe stato scatenato da un qualcosa entrato in contatto con la stufa.