> > Covid: gli Stati Uniti donano 5 respiratori polmonari alla Campania

Covid: gli Stati Uniti donano 5 respiratori polmonari alla Campania

Vincenzo De Luca

Gli Stati Uniti donano cinque respiratori polmonari alla Campania. De Luca: "rappresenta l'amicizia tra la nostra comunità e gli Stati Uniti".

Covid: cinque respiratori polmonari sono stati donati alla Regione Campania dagli Stati Uniti, in aiuto alla lotta contro il virus. La donazione era prevista nel piano di assistenza da 60 milioni di euro varato dal Governo degli Stati Uniti in favore dell’Italia.

La donazione degli Stati Uniti alla Campania

I cinque respiratori donati sono arrivati tramite la Missione Diplomatica degli Usa in Italia e l’Agenzia statunitense per lo sviluppo internazionale (USAID). Si tratta di dispositivi portatili Zoll Model Emv+, respiratori polmonari prodotti negli Stati Uniti. La donazione comprende anche un contratto di servizio per ogni respiratore che garantisce assistenza, manutenzione ed eventuali riparazioni e sostituzioni di pezzi danneggiati.

“Questa donazione è un’ulteriore prova dell’incrollabile e storica amicizia che ci lega. Gli Stati Uniti restano al fianco dei nostri amici e alleati, soprattutto quando occorre uno sforzo comune di fronte a sfide globali. Oggi siamo orgogliosi di poter offrire il nostro contributo a Napoli e a tutta la Campania, affinché possiamo superare questa crisi insieme, come già successo con altre crisi affrontate in passato”, afferma Mary Avery, Console Generale degli Stati Uniti a Napoli.

Le parole di De Luca

“Desidero ringraziare di cuore, anche a nome di tutti i cittadini campani, l’Amministrazione statunitense e in particolare il Console Mary Avery, per l’ennesimo gesto di solidarietà, che si aggiunge a quanto già fatto nei mesi scorsi. Anche questo rappresenta un ulteriore momento di stretta collaborazione e amicizia tra la nostra comunità e gli Stati Uniti”, ha commentato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.