> > Covid, bambino di 1 anno ricoverato a Pavia: già dimesso

Covid, bambino di 1 anno ricoverato a Pavia: già dimesso

Covid bambino ricoverato Pavia

Bambino di 1 anno ricoverato per covid a Pavia: dopo pochi giorni è già stato dimesso.

Nei giorni scorsi un bambino di 1 anno è stato ricoverato Policlinico San Matteo di Pavia per complicazioni legate all’infezione da covid, ma sarebbe già stato dimesso. A rendere pubblica la notizia è stata La Provincia Pavese dalla quale si apprende che la degenza del piccolo è avvenuta nel reparto di Pediatria e che le sue condizioni non destavano particolare preoccupazione. Per lui si era resa necessario il supporto respiratorio e sono state portate avanti le terapie ormai canoniche per i pazienti positivi al covid-19.

Covid, bambino di 1 anno ricoverato a Pavia

Il bambino, residente con i genitori a Stradella, in provincia di Pavia, sarebbe stato condotto in ospedale proprio dalla mamma e dal papà preoccupati dalla febbre alta del piccolo e dal manifestarsi di alcune difficoltà respiratorie. Il caso di questo bimbo di Pavia conferma purtroppo il trend che si sta registrando in questa terza ondata del covid, dove sempre più giovani risultano i positivi. I dati lo confermano: gli accessi al pronto soccorso pediatrico del San Matteo è cresciuto del 20 per cento nelle ultime settimane e i minori risultati positivi sono stati 18.

Non è noto al momento se il bambino per il quale si è reso necessario il ricovero a Pavia abbia contratto o meno la variante del virus, ma il tema della maggior circolazione di questa mutazione tra i giovani resta centrale. Anche per questo motivo le norme anti contagio nazionali hanno previsto la chiusura di tutte le scuole nelle zone rosse e un maggiore rigore nelle fasce di rischio arancioni e gialle.