> > Previsioni meteo 12 marzo 2021: dopo il maltempo torna il sereno

Previsioni meteo 12 marzo 2021: dopo il maltempo torna il sereno

Previsioni meteo: torna il sereno

Previsioni meteo: dopo il maltempo, dal 12 marzo 2021 torna il sereno ma al nord est è prevista una lieve perturbazione che porterà qualche pioggia.

Dopo il maltempo torna il sereno, con l’ennesimo ribaltone meteo che a partire da domani, 12 marzo 2021, interesserà gran parte dell’Italia. Per le prossime ore infatti ci attendono giornate di sole con contestuale ritorno del caldo. Il merito è dell’alta pressione che interesserà quasi tutta la penisola. Questo dopo che si sarà allontanata la perturbazione che ci ha complicato le ultime giornate. Ma non sarà così dappertutto: le regioni settentrionali, che erano uscite immuni dal maltempo degli ultimi giorni, saranno interessate da una nuova perturbazione.

Il meteo del 12 marzo 2021 e del weekend

Si prevede un marcato aumento della nuvolosità nel corso del weekend. In generale dunque ci sarà un miglioramento del tempo a partire da domani e per tutto il weekend su gran parte delle regioni centro meridionali. Ci saranno ampie schiarite mattutine nelle giornate di venerdì e sabato. Le temperature massime saranno quasi ovunque in rialzo e al di sopra delle medie stagionali. Al nord invece l’inverso: l’arrivo di una nuova perturbazione porterà a un peggioramento, anche se contenuto, del tempo.

Sarà quindi un week end primaverile, quello che ci aspetta, almeno da un punto di vista meteo e fatte salve difficoltà di previsione legate al coronavirus. Al nord Sono previsti rovesci sui settori orientali. Maggiormente interessate saranno le aree del Triveneto, con piogge deboli. A seguire le precipitazioni si sposteranno anche verso il centro, soprattutto in Toscana e Umbria. Il maltempo però sarà destinato ad esaurirsi in poche ore e il week end è al sicuro: sabato si prevede tempo stabile, al più con poche nuvole ma senza pioggia.