×

Previsioni meteo weekend: sabato di sole ma torna il maltempo

Le previsioni meteo del weekend svelano che sarà un sabato soleggiato, ma il maltempo è pronto a tornare.

Meteo

Le previsioni meteo del weekend svelano che sarà un fine settimana caratterizzato da un sabato soleggiato, con aumento delle temperature, e da una domenica più nuvolosa. Il maltempo nel fine settimana è pronto a tornare e ci saranno anche dei rovesci in qualche regione.

Previsioni meteo weekend

Il maltempo è destinato a tornare, a causa dell’effetto della perturbazione che sta abbandonando il paese e del rapido passaggio di un’altra perturbazione. La prima farà sentire solo qualche strascico nella giornata di sabato al Sud, mentre la seconda porterà un peggioramento al nord nella giornata di domenica. Sarà l’inizio di una settimana di maltempo. Secondo le previsioni meteo del weekend, sabato 13 marzo avremo al mattino un cielo sereno o poco nuvoloso sulla maggior parte delle Regioni, con nebbie mattutine in Pianura Padana.

La nuvolosità sarà maggiore sull’arco alpino e prealpino e sulle aree interne del Centro, ma anche al Sud, più precisamente in Calabria e Sicilia, con piogge deboli.

Il tempo sarà molto mite, grazie ad un aumento delle temperature, che arriveranno a superare i 15 gradi. Domenica ci sarà un forte cambiamento, con l’arrivo di una nuova perturbazione dai Balcani, che porterà forti venti, che si intensificheranno durante la giornata.

Al mattino inizieranno i rovesci, anche di carattere temporalesco su Friuli Venezia Giulia e Veneto, che si estenderanno in Emilia Romagna e nelle altre Regioni del Centro. Durante la notte il maltempo si sposterà verso le aree del medio e basso Adriatico. Questa settimana finirà all’insegna del maltempo, che in molte regioni continuerà anche durante la prossima settimana.

Contents.media
Ultima ora