> > Ragazzina 12enne impiccata nel bagno: forse una sfida su TikTok

Ragazzina 12enne impiccata nel bagno: forse una sfida su TikTok

TikTok

Una ragazzina di soli 12 anni è stata trovata impiccata nel bagno della sua abitazione. Potrebbe trattarsi di una sfida su TikTok.

Una ragazzina di soli 12 anni è stata trovata impiccata con la cintura di un accappatoio nel bagno della sua abitazione, a Borgofranco di Ivrea. I carabinieri della compagnia di Ivrea stanno indagando, su mandato della Procura, e hanno sequestrato il cellulare e il computer.

Ragazzina impiccata in bagno

Il padre della ragazzina l’ha trovata impiccata nel bagno, ad una mensola, con la cintura di un accappatoio e ha subito dato l’allarme. La paura, e al momento unica ipotesi degli inquirenti, è che non si sia trattato di un suicidio ma di una delle sfide mortali di TikTok, come è accaduto a gennaio a Palermo, quando una bambina di 10 anni è stata trovata impiccata nello stesso modo. La sorellina aveva parlato di una sfida su TikTok, chiamata Blackout challenge o Hanging challenge. La ragazzina di 12 anni non ha lasciato biglietti e non ha mai parlato di quella sfida con nessuno. Gli investigatori stanno cercando di chiarire se la 12enne possa aver agito influenzata dal social network, su cui circolano spesso sfide di questo tipo.

L’ombra delle sfide mortali di TikTok torna al centro dell’attenzione, con questa terribile tragedia che ha colpito una famiglia di Borgofranco di Ivrea. Nelle scorse settimane a Rivoli era stato segnalato il caso di un gruppo di giovani che si buttava contro le auto per una sfida di TikTok. Per riuscire ad arginare questo fenomeno che sta colpendo i giovanissimi sul social network, dal 9 febbraio il garante della privacy ha chiesto controlli più stringenti per evitare che gli under 13 possano connettersi alla piattaforma e andare incontro a queste sfide mortali che continuano purtroppo a fare vittime.