> > Kit benedizione fai da te: l'iniziativa della Chiesa

Kit benedizione fai da te: l'iniziativa della Chiesa

Kit benedizione fai da te: l'iniziativa della Chiesa

Kit benedizione fai da te, la Pasqua cristiana durante l'emergenza Coronavirus si celebra in casa. L'idea della "Sacra Famiglia" di Frosinone.

Kit benedizione fai da te, l’idea del parroco don Pietro Jura della “Sacra Famiglia” di Frosinone salva il sacramento pasquale. Durante l’emergenza Coronavirus, un’intuizione interessante per poter proseguire a vivere le tradizioni religiose, senza recarsi in chiesa.

Kit benedizione fai da te

Da ieri, 16 marzo 2021, e fino al 27 marzo sarà quindi a disposizione il kit benedizione fai da te per le benedizioni pasquali. Questo comprende bottigliette di acqua benedetta, direttamente dalla chiesa “Sacra Famiglia” di Frosinone. L’anno scorso di questi tempi avevamo già predisposto tutto per lo svolgimento della benedizione pasquale delle famiglie, ma poi a causa dell’insorgere dell’epidemia abbiamo dovuto fermare ogni cosa”, ha detto don Pietro Jura, “Quest’anno le cose non stanno diversamente dall’anno scorso. I provvedimenti presi dal governo per arginare il diffondersi del contagio vietano che si possa andare casa per casa a portare la benedizione, perciò ho pensato a una iniziativa che spero possa piacervi e incontrare la vostra approvazione”.

Istruzioni e acqua benedetta

L’auspicio del don è quello che le famiglie, prima del pranzo nel giorno di Pasqua, possano “auto-benedirsi” e recitare una preghiera segnandosi con l’acqua benedetta del kit fai da te, istruzioni alla mano. “Sarebbe una cosa proprio bella se, il giorno di Pasqua, quanti sono seduti alla stessa mensa facessero memoria del santo Battesimo”, ha detto don Pietro Jura, “ossia di quel sacramento che li ha uniti a Cristo nella sua vittoria sul peccato e sulla morte e li ha resi figli di Dio”.