> > Molfetta in lutto per la morte di Anna Scardigno, uccisa dal Covid

Molfetta in lutto per la morte di Anna Scardigno, uccisa dal Covid

Molfetta in lutto per la morte di Anna Scardigno, uccisa dal covid

Molfetta in lutto per la morte di Anna Scardigno, uccisa dal covid a 29 anni. Il cordoglio del sindaco e il commovente post della squadra di calcio

Molfetta in lutto per la morte di Anna Scardigno, uccisa a soli 29 anni dal covid. La ragazza non aveva patologie pregresse e il cordoglio del sindaco ha dato la cifra del dolore di una comunità. Tommaso Minervini, primo cittadino di Molfetta, ha detto: “Oggi è un giorno triste. Maledetto Covid che ti sei preso una vita così giovane. Avverto come tutti voi un profondo senso di ingiustizia per questa perdita. Non è giusto. Sono provato da questa perdita perché una giovane vita che vola via ti lascia un ferita, la ferita dei sogni infranti. A nome della comunità molfettese esprimo cordoglio alla famiglia”.

Lutto per Anna Scardigno a Molfetta

Anna è una tra le vittime più giovani del Coronavirus, senza patologie pregresse. Fonti locali dicono che anche sua nonna è stata ricoverata all’ospedale di Barletta con il covid. Minervini, come sindaco di una città molto provata dal virus ha voluto lanciare un monito. “In questa battaglia lunga un anno la nostra comunità molfettese ha pianto per le storie infrante di coloro che hanno perso la sfida con il virus. Per qualche ragione, però, abbiamo preferito costruire l’alibi che, in fondo, è qualcosa che colpisce gli altri, gli anziani, gli ammalati. Come se non fossero vite, storie, affetti da custodire, proteggere. Ma vorrei dirvi chiaramente che tutto questo è un alibi, un grande alibi al quale abbiamo voluto credere per metterci al riparo dalla realtà. Ora è giunto il momento che nessuno, proprio nessuno, si senta al riparo. Allora basta infingimenti, basta alibi”.

Il cordoglio del Molfetta calcio

E su Facebook i messaggi sono stati tanti e commoventi, perché Anna era una ragazza solare e benvoluta da tutti. Uno per tutto il posto del Molfetta calcio: “Siamo una sola, grande famiglia con i nostri tifosi. Sempre uniti, nelle vittorie e nel dolore. Ed è per questo che ci stringiamo a loro per la morte della giovanissima Anna. Oggi scenderemo in campo anche per lei, con la fascia del lutto al braccio. La società, lo staff e i giocatori rivolgono le più sentite condoglianze a tutta la sua famiglia”.