> > Cadavere trovato a Venezia: indagini in corso

Cadavere trovato a Venezia: indagini in corso

Cadavere scoperto a Venezia

Il cadavere di una persona non ancora identificata è stato scoperto a Venezia. Immediato l'intervento delle forze dell'ordine.

Il cadavere di un uomo è stato trovato poco prima delle ore 8 a Venezia. Nel canale della Giudecca il corpo senza vita di un uomo è balzato agli occhi di alcuni passanti che hanno immediatamente chiamato le forze dell’ordine. Sul posto anche i vigili del fuoco e il personale sanitario.

Cadavere di un uomo a Venezia

Secondo quanto riportato da Il Gazzettino.it la Procura della Repubblica avrebbe aperto le indagini per chiarire cosa sia accaduto all’uomo. La vittima stava galleggiando all’altezza della biblioteca universitaria, proprio nelle vicinanze del ponte Longo (a ridosso delle Zattere).

Non si conosce al momento l’identità dell’uomo. Potrebbe essere forse caduto in acqua dopo aver accusato un malore. Secondo fonti locali potrebbe trattarsi di un senzatetto conosciuto nella zona, ma serviranno ulteriori accertamenti. Il personale della Capitaneria ha estratto il corpo dall’acqua.

Non è l’unico caso

I resti di Avenir Hyasaj sono stati ritrovati nei boschi, a distanza di un mese dalla denuncia della sua scomparsa. La vicenda si è verificata in provincia di Cuneo. Il corpo senza vita dell’uomo è stato rinvenuto nei boschi che si estendono in prossimità della sua abitazione, situata a Pocapaglia (Piemonte).

Drammatica scoperta anche a Fiumicino. Il cadavere di un uomo è stato rinvenuto nel canale navigabile del porticciolo. A trovarlo un passante, che si è accorto della presenza del corpo. Immediatamente ha avvertito le forze dell’ordine. Le indagini hanno rivelato che l’anziano si era suicidato lo scorso 3 marzo gettandosi nel Tevere dal ponte Marconi di Roma.