> > L'infermiera e il bimbo colpito dal Covid: la foto che commuove il web

L'infermiera e il bimbo colpito dal Covid: la foto che commuove il web

Infermiera bimbo covid

Un bimbo di 7 mesi colpito dal Covid e un'infermiera sdraiata al suo fianco intenta a prendersene cura: la foto scattata al Salesi.

Sta facendo il giro della rete la foto che ritrae un’infermiera dell’ospedale pediatrico Salesi di Ancona sdraiata sul letto insieme ad un bimbo di 7 mesi risultato positivo al Covid e affetto da un problema agli organi interni.

Foto dell’infermiera e del bimbo positivo al Covid

Una foto stupenda, un simbolo dell’abbraccio protettivo al mio bambino“. Così ha definito lo scatto Roberta Ferrante, la madre del piccolo finalmente dimesso dalla struttura dopo dopo diverse settimane di ricovero. L’immagine mostra l’operatrice sanitaria, completamente protetta per evitare il contagio, intenta ad occuparsi di Matteo Maurizio, accarezzarlo e giocare con lui.

A sottolineare l’amorevolezza con cui la dottoressa lo ha curato è stata la mamma, che ha definito esemplare il personale della rianimazione e ha raccontato come la donna la tranquillizzasse e la chiamasse sempre per tenerla aggiornata sulle condizioni del figlio. “Nel momento più drammatico della mia vita vedere quella foto mentre ero lontana da mio figlio è stato un ritorno alla vita dopo un incubo durato giorni“, ha spiegato in un’intervista al Resto del Carlino.

Matteo è stato ricoverato in ospedale il 3 marzo per un disturbo intestinale. Dopo aver fatto un’ecografia i medici hanno scoperto che il suo intestino era rovesciato e che il piccolo, anche positivo al virus, necessitava di un intervento d’urgenza. Dopo l’operazione ha trascorso diversi giorni nel reparto di anestesia e rianimazione per una settimana circa prima di essere nuovamente operato. Le sue condizioni sono migliorate con il passare dei giorni e i medici lo hanno dimesso.