> > Denise Pipitone, accertamenti a casa di Anna Corona: la scoperta di un pozzo ...

Denise Pipitone, accertamenti a casa di Anna Corona: la scoperta di un pozzo segreto

Pozzo

Caso Denise Pipitone, accertamenti a casa di Anna Corona: le forze dell’ordine hanno trovato un pozzo segreto, ispezionato dai vigili del fuoco.

In relazione a quanto disposto dalla Procura di Marsala e alla riapertura delle indagini relative al caso della scomparsa di Denise Pipitone, sono in atto ispezioni e accertamenti presso l’abitazione di Mazara del Vallo abitata all’epoca dei fatti da Anna Corona, ex moglie di Pietro Pulizzi, padre biologico della bimba scomparsa il 1° settembre 2004.

Denise Pipitone, accertamenti a casa di Anna Corona: la scoperta di un pozzo segreto

Nella giornata di mercoledì 5 maggio, i carabinieri e i vigili del fuoco hanno iniziato ad effettuare controlli presso l’appartamento occupato da Anna Corona al momento della sparizione della piccola Denise Pipitone.

In seguito alla registrazione di alcune nuove testimonianze che hanno sottolineato la presenza di una botola afferente alla casa di Anna Corona, madre di Jessica Pulizzi (già accusata del rapimento della sorellastra e, di conseguenza, processata e assolta) i magistrati hanno reputato indispensabile procedere alla riapertura delle indagini. Gli accertamenti, quindi, sono divenuti necessari e si stanno concentrando non solo sull’abitazione della donna ma anche e soprattutto sulla botolanel garage annesso alla casa e sul pozzo che essa ricopre.

Denise Pipitone, la scoperta di un pozzo segreto: l’intervento dei vigili del fuoco

Le indagini sono state affidate ai carabinieri della Scientifica che, tuttavia, per procedere alla ricerca del pozzo hanno deciso di avvalersi della cooperazione dei vigili del fuoco che si sono subito attivati al fine di verificare la botola, situata all’interno del garage.

In questo contesto, i pompieri si sono prontamente muniti di una pompa idrovora, opportunamente montata, poiché appaiono essere certi che la botola porti a un pozzo molto verosimilmente ricolmo d’acqua. Pertanto, gli uomini in servizio dovranno procedere allo svuotamento del pozzo prima di poter proseguire con gli accertamenti del caso e continuare a cercare Denise.

Una simile decisione è scaturita dopo l’intervento sul posto del gruppo Saf dei Vigili del Fuoco che hanno condotto un’ispezione preliminare del pozzo.

Inoltre, per eseguire tutte le operazioni di accertamento necessarie, i pompieri si sono equipaggiati con svariate bombole d’ossigeno, torce e scale, fondamentali per avere la possibilità di perlustrare in modo completo e accurato il pozzo.

Denise Pipitone, la scoperta di un pozzo segreto: la testimonianza di una vicina di Anna Corona

Le forze dell’ordine, poi, hanno raccolto una particolare testimonianza relativa al pozzo da controllare rilasciata da una ex vicina di casa di Anna Corona. La donna, infatti, ha spiegato: “Ognuna delle case che sono state costruite in questa zona sono dotate di un pozzo perché, quando abbiamo costruito le abitazioni, la zona non era servita dalla rete idrica di acqua potabile”.

Intanto, le indagini e le verifiche procedono anche se, a questo proposito, fonti investigative hanno recentemente smentito che le forze dell’ordine siano alla ricerca del cadavere di Denise.