×

Crossfit e dieta: consigli su come dimagrire

Per trarre i migliori risultati e benefici dal crossfit bisogna associare anche una dieta che sia sana con alimenti giusti ed energici.

crossfit

Chiunque decida di fare una dieta sa benissimo quanto sia importante associare a una buona alimentazione anche dell’attività fisica da praticare in modo regolare e costante. Per questa ragione, il crossfit è assolutamente l’attività ed esercizio ideale, ma bisogna stare attenti a cosa si consuma in modo da mantenere una buona forma fisica.

Crossfit e dieta

Sono due elementi fondamentali che vanno di pari passo, non solo ai fini del dimagrimento, ma anche per stare bene da un punto di vista psicofisico. Seguire una dieta corretta e ben bilanciata è fondamentale per coloro che praticano crossfit in quanto li aiuta a garantire ottime prestazioni e allo stesso tempo a tenersi in forma in modo salutare.

Scegliere i giusti alimenti e abbinarli nel modo giusto, cercando di variare anche la propria alimentazione è sicuramente il segreto di una dieta di successo che possa dare importanti e utili risultati. Chi pratica una disciplina come il crossift sa bene quanto sia importante curare l’alimentazione dal momento che si ha bisogno di alimenti che diano il giusto apporto di energie per eseguirli.

Sono raccomandazioni utili non solo a dimagrire, ma anche a trovare la giusta forma fisica che si può ottenere in seguito a una buona alimentazione e a una attività fisica che sia costante e stimolante. Chi pratica il crossfit deve consumare alimenti quali carne e verdure, noci e semi, oltre a mangiare un po’ di frutta e soprattutto niente zuccheri in modo da mantenere un buon apporto calorico.

I carboidrati non devono essere ad alto indice glicemico in quanto si rischia di abbassare i livelli di insulina nel sangue. Mangiare carne soprattutto bianca e tantissime proteine sono alla base di una buona forma fisica coadiuvata da un allenamento energico quale è il crossfit.

Crossfit e dieta: consigli

L’alimentazione è importante, non solo per aumentare le proprie performance e prestazioni fisiche, ma anche per migliorare la forma fisica e dimagrire in modo sano. Chi mangia bene e segue una alimentazione corretta sicuramente riesce a ottenere importanti risultati anche nello sport.

Chi pratica il crossfit deve seguire una dieta che sia bilanciata ed equilibrata in modo da poter migliorare giorno dopo giorno. Gli allenamenti sono molto intensi, in quanto si va da esercizi con la kettlebell, la ginnastica, ma anche il sollevamento pesi, ecc. Si consiglia di seguire le raccomandazioni di un buon esperto del settore in modo da capire quali alimenti consumare.

Ogni pasto deve contenere i giusti macronutrienti, tra cui i carboidrati che sono un po’ la benzina in coloro che praticano crossfit, per cui non devono mai mancare. La colazione deve essere abbondante a base di latte e cereali integrali, oppure vanno benissimo anche delle uova e della pancetta. Gli spuntini fatti dopo l’allenamento sono molto importanti e in questo caso, si consiglia di preferire della frutta secca o gallette di riso.

Per quanto riguarda il pranzo meglio optare per cibi quali riso e pollo, fesa di tacchino, salmone, in modo da recuperare le energie perse durante l’allenamento. Per la cena, meglio tenersi leggeri cercando di ridurre il consumo dei carboidrati. È anche possibile supportare il tutto con un buon integratore quale Piperina & Curcuma Plus.

Dieta e crossfit: miglior integratore

Al crossfit e alla dieta da seguire mentre si pratica questa disciplina, si consiglia di aggiungere un aiuto che ha componenti naturali al suo interno, ovvero Piperina & Curcuma Plus, un integratore alimentare molto efficace per le prestazioni sportive, ma anche per il dimagrimento. Notificato dal Ministero della Salute, è made in Italy della linea Natural Fit e molto apprezzato per le sue potenzialità. Inoltre, è raccomandato da esperti e consumatori.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Infatti, accelera il metabolismo bruciando i grassi e le calorie, migliora l’assimilazione digestiva in modo da favorire la motilità intestinale, sazia evitando di abbuffarsi ai pasti della giornata. Ha proprietà detox e mantiene la forma a lungo. Possono consumarlo tutti, anche se non è indicato a chi ha problemi gastrointestinali e alle donne in gravidanza.

Non ha nessuna controindicazione o effetto collaterale poiché si basa su elementi naturali, quali la piperina che dà il nome al prodotto, contiene capsaicina, presente nel pepe nero stimola il metabolismo in modo da perdere peso rapidamente. Poi vi è la curcuma, una spezia che si usa nelle cucine orientali e nota come lo zafferano delle Indie, ha proprietà detox, dal momento che purifica eliminando le scorie e le tossine. A potenziarne l’effetto, vi è il silicio colloidale che protegge la pelle, i tendini e le ossa.

Si raccomanda una compressa prima dei pasti con un bicchiere abbondante di acqua.

Piperina & Curcuma Plus è originale ed esclusivo, quindi non ordinabile online o nei negozi fisici. si trova soltanto sul sito ufficiale del prodotto, per cui bisogna inserire i dati nel modulo e inviarlo attendendo la chiamata dell’operatore per la conferma. L’integratore è in promozione al costo di 49€ per 4 confezioni anziché 196 con le spese di spedizione gratis. Il pagamento è con Paypal, carta di credito oppure in contanti direttamente al corriere.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Contents.media
Ultima ora