> > Crossroads: Il Museo Nazionale del Cinema presenta 'Simon Werner a disparu......

Crossroads: Il Museo Nazionale del Cinema presenta 'Simon Werner a disparu...' di Fabrice Gobert

default featured image 3 1200x900

Per CROSSROADS, il Museo Nazionale del Cinema presenta in anteprima italiana il film Simon Werner a disparu... di Fabrice Gobert, con la colonna sonora dei Sonic Youth. Introduce il Direttore Artistico di MyGeneration Umberto Mosca. Cinema Massimo – 19 ottobre 2011, ore 20.30/22.30, Sala Tre Pe...

c17cdc

Per CROSSROADS, il Museo Nazionale del Cinema presenta in anteprima italiana il film Simon Werner a disparu… di Fabrice Gobert, con la colonna sonora dei Sonic Youth. Introduce il Direttore Artistico di MyGeneration Umberto Mosca.
Cinema Massimo – 19 ottobre 2011, ore 20.30/22.30, Sala Tre

Per l’appuntamento CROSSROADS, Il Museo Nazionale del Cinema presenta il film, inedito in Italia, Simon Werner a disparu… di Fabrice Gobert, con la colonna sonora dei Sonic Youth. L’anteprima avrà luogo mercoledì 19 ottobre 2011, alle ore 20.30, in replica alle ore 22.30, presso la Sala Tre del Cinema Massimo. La proiezione delle 20.30 sarà introdotta da Umberto Mosca, direttore artistico di MyGeneration. Ingresso euro 3.

Contenuti nel nuovo ed entusiasmante album dei Sonic Youth, i pezzi scritti per il film di Fabrice Gobert Simon Werner a disparu…, presentato a Cannes nel 2010 nella sezione Un certain regard, opportunamente riarrangiati in studio con la collaborazione del prezioso Jim O’Rourke, combinano perfettamente l’attitudine sonica della band newyorchese con lo sperimentalismo che da anni contrassegna le loro uscite. I Sonic Youth, peraltro, non sono nuovi alle collaborazioni con il cinema ed hanno ottenuto notevoli risultati anche con la colonna sonora di Demonlover, diretto nel 2002 da Olivier Assayas.

La proiezione di Simon Werner a disparu… è realizzata nell’ambito della quinta edizione di MyGeneration (19-29 ottobre), manifestazione realizzata dalla Città di Nichelino e da Videocircuito.It, in collaborazione con il Dams, dedicata ai rapporti tra la musica e le immagini, con un’attenzione particolare nei confronti delle nuove forme espressive e dei modelli culturali giovanili ad essi correlati.

HTML hit counter - Quick-counter.net