×

CSI Miami: la serie televisiva più vista al mondo

default featured image 3 1200x900 768x576

CSI Miami era una serie televisiva americana andata in onda per ben 10 anni, dal 9 maggio 2002 con l’episodio pilota al 2012. Si trattava dello spin-off di un’altra serie, CSI – Scena del crimine, il quale narra le avventure della squadra del turno di giorno della polizia scientifica di Miami.

In CSI Miami non c’erano soltanto indagini, ma anche e soprattutto azione vera e propria, come in una classica serie poliziesca. Ciò avveniva soprattutto in alcuni episodi.

CSI Miami: la fine della serie

Una ricerca del 2006 su 20 Paesi, ha dimostrato che essa è stata la serie tv più vista al mondo, ma nel maggio 2012 la CBS, che avrebbe dovuto trasmetterne l’11° edizione, ha annunciato che non l’avrebbe fatto, determinando così la fine dello show.

Personaggi principali

I personaggi principali erano agenti di polizia e i membri del laboratorio di criminologia del Dipartimento di polizia della contea di Miami-Dade: un analista forense, un’esperta in balistica, un esperto nell’identificare impronte digitali e sostanze stupefacenti, un medico legale e così via. Non mancavano neppure attori che interpretavano gli stesso criminali per più di una serie.

Location

Per quanto riguarda la location, CSI: Miami era ovviamente ambientata in Florida, ma è stato girata soprattutto in California, di cui si vedono alcune città come Long Beach.

I grattacieli che c’erano, servivano a dare l’impressione di essere a Miami. Alcune scene sono state effettivamente girate a Miami-Dade, in Florida, ma sono poche.

Celebre è la colonna sonora di questa serie tv dallo straordinario successo: Won’t Get Fooled Again, canzone conclusiva dell’album Who’s Next dei The Who.

Consigli su Amazon

Se anche tu come tanti sei appassionato del telefilm “Csi Miami”, dove il protagonista è il detective Horatio Caine, puoi acquistare le serie complete con un clic.

Il sito di Amazon è il più utilizzato al mondo, e potrai trovare l’intera collezione degli episodi di Csi Miami. I dvd possono essere acquistati in blocco oppure singolarmente.

Contents.media
Ultima ora