> > CSI Scena del crimine: ultima stagione di sempre su Italia 1

CSI Scena del crimine: ultima stagione di sempre su Italia 1

CSI

Il 2017 inizia all'insegna del crimine per Italia 1: dal 2 gennaio in onda l'ultima e definitiva stagione della storica serie CSI Scena del Crimine! Tutte le serie televisive, per loro stessa natura, arrivano prima o poi ad un epilogo e, come successo già per gli spin-off CSI Miami, terminata nel ...

Il 2017 inizia all’insegna del crimine per Italia 1: dal 2 gennaio in onda l’ultima e definitiva stagione della storica serie CSI Scena del Crimine!

Tutte le serie televisive, per loro stessa natura, arrivano prima o poi ad un epilogo e, come successo già per gli spin-off CSI Miami, terminata nel 2012, CSI New York, cancellata nel 2013 e della recentissima CSI Cyber, durata solo due stagioni (2015-2016), anche l’originale e, per certi versi inarrivabile, CSI ambientata a Las Vegas è giunta al capolinea negli USA sulla CBS nel 2015: gli ultimi 18 episodi, più, – ce lo auguriamo -, il film tv Immortality che chiude un’era, dopo essere stati proposti sul satellitare Fox Crime, verranno finalmente trasmessi anche in chiaro, come sempre su Italia 1, a partire da lunedì 2 gennaio 2017 alle 21.10.

Nella quindicesima stagione, quindi, ritroveremo i personaggi del cast che hanno resistito nel tempo, o che sono stati inseriti per riempire i vuoti lasciati dai protagonisti che hanno via via abbandonato la serie: Nick Stokes (George Eads), Sara Sidle (Jorjia Fox), Greg Sanders (Eric Szmanda), Albert Robbins (Robert David Hall), David Hodges (Wallace Langham), David Phillips (David Bernam), Morgan Brody (Elisabeth Harnois), Diebenkorn “DB” Russell (Ted Danson), Julie “Finn” Finlay (Elisabeth Shue) e Henry Andrews (Jon Wellner).

CSIA chiudere il cerchio sarà, come anticipato, il film tv Immortality che sulla CBS è stato diviso in due parti che, presumibilmente, saranno trasmesse come le due puntate finali della serie: per l’occasione, potremo rivedere alcuni tra gli amatissimi personaggi che hanno fatto parte del cast originario, ovvero Gil Grissom (William Petersen), Catherine Willows (Marg Helgenberger), Jim Brass (Paul Guilfoyle) e Lady Heather (Melinda Clarke). Senza anticiparvi troppo, vi possiamo dire che la vicenda prenderà il via dopo un attentato suicida vicino ad un Casinò che appartiene a Catherine, che farà ritorno a Las Vegas per le indagini; la maitresse Lady Heather sembra essere coinvolta in qualche modo e anche Sara verrà chiamata ad investigare sull’evento criminoso; Grissom riapparirà dopo essere stato arrestato a San Diego e liberato da Conrad Ecklie (Marc Vann), affinchè collabori con la sua vecchia squadra e con il capitano Jim Brass per scoprire cosa c’è dietro il sacrificio del kamikaze. Gil e Sara, quindi, si ritroveranno fianco a fianco dopo aver messo fine, tempo prima, al loro matrimonio. Per sapere come andrà a finire, non perdetevi l’appuntamento settimanale su Italia 1!