Cuban su DeAndre Jordan: "Può essere come Shaq" - Notizie.it
Cuban su DeAndre Jordan: “Può essere come Shaq”
Basket

Cuban su DeAndre Jordan: “Può essere come Shaq”

LOS ANGELES, CA - FEBRUARY 19: DeAndre Jordan #6 of the Los Angeles Clippers is fouled by Tim Duncan #21 of the San Antonio Spurs on an attempted dunk at Staples Center on February 19, 2015 in Los Angeles, California. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this Photograph, user is consenting to the terms and condition of the Getty Images License Agreement. (Photo by Harry How/Getty Images)

Probabilmente è il giocatore con il più grande numero di detrattori dell’intera lega. E’ vero che probabilmente non ha un Q.I. cestistico molto elevato -chiedere a Chris Paul-. Ciò che però non è probabile, ma certo è che DeAndre Jordan è uno dei pivot più dominanti della National Basketball Association.

Le statistiche della stagione appena conclusa, ovvero gli 11.5 punti di media, ma soprattutto i 15 rimbalzi a gara, sono state le calamite che hanno attirato Marc Cuban, eccentrico proprietario dei Dallas Mavericks, e che hanno spinto quest’ultimo a offrire (e far accettare) a DeAndre 3000 il faraonico contratto quadriennale da 80 milioni di dollari.

Lo vediamo come un Shaq al quale non è mai stata data l’opportunità di dimostrarlo

Ha affermato lo stesso Cuban in un’intervista radiofonica, aggiungendo:

Gli abbiamo proposto di venire ai Mavs, dove sarebbe diventato uno dei giocatori principali. Potrebbe crescere fino a diventare un uomo-franchigia.

La dirigenza di Dallas ha insistito soprattutto sul fatto che giocando a fianco di due superstar come Blake Griffin e Chris Paul, ai Clippers Jordan avrebbe sempre svolto il ruolo di terzo violino.

Trasferendosi ai Mavs, invece, lo stesso DeAndre avrebbe la possibilità di diventare la prima arma offensiva della squadra, ruolo che ormai non interessa più al trentasettenne Dirk Nowitzki.

Gli abbiamo detto che è in grado di diventare un giocatore da 20-20 a partita, e a Dallas avrà la possibilità di dimostrarlo.

Che dici Shaq?

Kristoffer Castillo

1 Trackback & Pingback

  1. Cuban su DeAndre Jordan: “Può essere come Shaq” | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche