> > L'Agile Venezia Meetup presenta #MiniPlay14: il gioco è una cosa seria

L'Agile Venezia Meetup presenta #MiniPlay14: il gioco è una cosa seria

AGILE MINPLAY14

L'Agile Venezia Meetup organizzerà, in occasione della VI edizione, il #MiniPlay14 un format per stimolare intrattenimento e apprendimento.



Agile Venezia Meetup presenta per la sua sesta edizione il 15 febbraio 2019 il #MiniPlay14: il gioco è una cosa seria!

#MiniPlay14

Antonio Fazio e Francesco Petrolongo portano eccezionalmente e per la prima volta a Venezia una versione mini dello storico format #Play14. L’evento consiste in due ore di intrattenimento per un pubblico selezionato in una non-conferenza. Il #MiniPlay14 infatti non ha un programma ben definito ma si forma e si modifica in modo dinamico nel corso della giornata attraverso il gioco e la collaborazione di tutti i partecipanti. Il format utilizzato per l’organizzazione è definito Open e permette di creare gruppi di lavoro e riunioni particolarmente stimolanti e produttivi. Così facendo si mantiene invariato lo spirito che caratterizza da anni gli Agile Venezia Meetup, ovvero un approccio estremamente informale, divertente e stimolante. Se non siete esperti del settore ma dei semplici curiosi e vi state chiedendo perché varrebbe la pena partecipare, lasciatevi motivare da noi. Innanzitutto, durante il #MiniPlay14 si mette in pratica quello che è definito “serious gaming”; giochi di intrattenimento con scopo educativo il cui fine ultimo è quello di creare un’esperienza formativa efficace e piacevole. Il format è aperto, non segue regole o schemi e permette quindi di dare libero sfogo alla propria creatività, divertendosi imparando. La partecipazione di un grande numero di persone e la struttura della giornata permette di condividere le proprie esperienze pratiche e conoscenze e imparare da quelle degli altri. Ultimo ma non meno importante, la location è spaziale. Come detto in precedenza, questa sarà una versione ridotta di quello che è l’evento #Play14 ma che permetterà agli organizzatori di dare un’assaggio delle tematiche e dei metodi tipici del gioco. Insomma, è un’opportunità da non perdere che vi permetterà di sviluppare nuove idee, conoscere nuove persone “open minded” con le quali sperimentare e condividere iniziative.

REDATORI

Perché la logica del gioco

Il gioco è da sempre un simbolo di libertà e di leggerezza che rappresenta, anche negli adulti, una chiave di sblocco per la creatività. Proprio per questi motivi il gioco sta diventando sempre più uno strumento per imparare, capire e insegnare nuove conoscenze. Nel caso specifico di questi #MiniPlay14 la logica è quella di affrontare argomenti di spessore come, team building, analisi retrospettiva, apprendimento, modellazione e problem solving, in modo leggero.

Iscrizione e programmazione

L’evento non ha requisiti di accesso specifici ed è organizzato da InterlogicaHUB in collaborazione con Ca’ Foscari Alumni. Avrà un costo di 10€ per persona, da pagare in loco il giorno dell’evento.

Quando:

15 febbraio 2019

Luogo:

Spazio ARGO16 (ex Spazio Aereo) in Via delle industrie 27/5 30175 Mestre,Venezia VE

Programma:

  • Ore 19.00 apericena
  • Ore 20.00 #miniplay14
  • Ore 22.30 termine dell’evento

Cosa stai ancora aspettando? Iscriviti subito!

Per maggiori informazioni: https://www.interlogica.it/eventi/serious-gaming-agile-venezia-meetup/