> > CEPU: Da oltre 30 anni al servizio degli studenti

CEPU: Da oltre 30 anni al servizio degli studenti

dff

Da 30 anni CEPU promette un aiuto sostanziale agli studenti in difficoltà e non solo.

Cepu si occupa da sempre di preparazione universitaria e assistenza didattica per tutte le facoltà e i corsi di laurea. Il servizio di Cepu è efficace perché permette di superare le difficoltà momentanee che spingono lo studente a ricercare un supporto nello studio

Perché scegliere CEPU?

L’offerta didattica di CEPU offre innumerevoli vantaggi, a partire dal suo staff. Nelle fasi preliminari infatti viene affiancato allo studente un referente didattico e un tutor qualificato. Il referente aiuta lo studente a pianificare il percorso di studio, personalizzandolo di volta in volta non solo in base all’esame, ma anche alle sue inclinazioni e conoscenze pregresse. Il tutor è invece un esperto della materia, specializzato in didattica e tecniche di apprendimento che si occupa della fase che riguarda la preparazione vera e propria, così come dell’impostazione del metodo di studio più efficace. Sarà possibile con il tutor chiarire concetti e memorizzarli meglio, colmare lacune importanti e persino simulare le prove d’esame. Il servizio offerto quindi ha lo scopo di ottimizzare la preparazione dello studente e il suo impegno, indirizzandolo fin da subito verso le migliori strategie di apprendimento e rendendolo maggiormente consapevole della sua preparazione. La sinergia tra l’impegno del diretto interessato e il tutor, unita alle possibilità pressoché illimitate di personalizzazione del servizio e alle sedi presenti in tutto il territorio, rendono Cepu una realtà fondamentale nel campo dell’assistenza allo studio. La capillarità delle sedi CEPU infatti è pensata proprio per offrire la stessa qualità del servizio per tutti i corsi di laurea in qualsiasi momento. Da Nord a Sud sono presenti più di 50 sedi CEPU, in posizione centrale rispetto alle sedi universitarie e ben collegate a livello di infrastrutture.

A chi è rivolto CEPU?

Il servizio è rivolto prevalentemente a studenti che si trovano in momentanea difficoltà nella loro preparazione degli esami universitari. Specialmente riguardo determinate facoltà, il carico di studio e il temperamento di alcuni professori possono scoraggiare duramente in fase di apprendimento. La flessibilità degli orari che viene garantita potrebbe anche venire incontro ad altri tipi di necessità. Per gli studenti lavoratori per esempio, la possibilità di concordare preventivamente gli orari e recarsi in sede al momento più congeniale intercetta dei bisogni che un Ateneo non potrebbe mai soddisfare. L’inclusione di servizi telematici attivi 24 ore su 24 completa una formula che fa dell’accessibilità da parte di tutti uno dei punti cardine.

Altri servizi CEPU

Per le aspiranti matricole Cepu offre per esempio un utile aiuto per l’orientamento e per la preparazione al superamento dei test d’ingresso delle facoltà ad accesso programmato.