> > Zaini scuola elementare: i migliori modelli del momento

Zaini scuola elementare: i migliori modelli del momento

zaino scuola elementare

Lo zaino scuola elementare è in tanti modelli per le esigenze di ogni bambino.

Mancano pochi giorni e le scuole apriranno nuovamente i cancelli per l’inizio del nuovo anno scolastico. Tra l’occorrente scolastico, lo zaino scuola elementare è un accessorio che non può assolutamente mancare. I modelli sono tantissimi, così come le promozioni da non lasciarsi sfuggire. Vediamo quale scegliere.

Zaino scuola elementare

Man mano che arriva a settembre, i genitori cominciano a pensare al necessario per la scuola dei propri figli. Oltre a penne, diari e quaderni, lo zaino scuola elementare è uno degli acquisti più importanti quando comincia l’anno scolastico. Il passaggio dall’infanzia all’elementare è complicato e il bambino ha bisogno di tanti e nuovi oggetti che sono indispensabili per la sua formazione.

Per l’acquisto dello zaino scuola elementare, ci sono alcuni aspetti che bisogna valutare per sceglierlo. Per chi non sa come orientarsi, si può anche chiedere aiuto alle altre mamme in modo da fornirvi consigli utili su cosa comprare. Le dimensioni e la capacità dello zaino devono essere valutati anche in base alla struttura fisica del bambino e al peso che è in grado di portare.

Solitamente si tratta di un accessorio abbastanza capiente e grande in modo da contenere tutto l’occorrente necessario: dai libri di testo sino ai quaderni, l’astuccio, il diario, ecc. La capacità si aggira intorno ai 20 e i 30 libri, mentre gli zaini più piccoli sono adatti soltanto per la prima elementare. Lo schienale deve essere imbottito ed ergonomico in modo da supportare la schiena del bambino e meglio optare per un materiale che sia traspirante.

Molto importante nello zaino scuola elementare le tasche esterne che possono contenere oggetti piccoli o anche la merenda. Va benissimo uno zaino con tasche laterali per contenere la bottiglia d’acqua o anche un ombrello piccolo in caso di pioggia. Si consiglia, nella scelta, di considerare i gusti del bambino e lasciare scegliere a lui il tipo di zaino che vuole.

Zaino scuola elementare: i modelli

Non è facile scegliere lo zaino scuola elementare, anche perché sono tantissimi i modelli disponibili in commercio. Ultimamente, molti bambini delle scuole elementare usano zaini trolley, ovvero accessori che sono simili alle valige, in quanto provviste di manico e rotelle in modo da non caricare troppo il peso sulla schiena.

Nel caso il bambino andasse a scuola in bicicletta o deve compiere brevi tragitti a piedi, il classico zaino tradizionale è sicuramente la scelta maggiormente abbordabile. Inoltre, è più comodo, meno ingombrante, facile da indossare, quando il peso dei libri non è particolarmente eccessivo.

In commercio si trovano dei carrellini da acquistare a parte a cui è possibile agganciare lo zaino proprio per evitare il peso della fatica dei libri. I bambini delle scuole elementari tendono a preferire zaini con le immagini dei loro eroi o cartoni preferiti, come Spiderman per i maschietti e Frozen per le femminucce. In commercio è possibile anche trovare modelli estensibili o sdoppiabili dotati di zip laterale oppure triplicabile con un’altra tasca laterale.

Zaino scuola elementare Amazon

Per chi non ha tempo di recarsi in libreria e vuole risparmiare, sappiate che sul sito di Amazon si possono trovare ottime offerte e promozioni riguardo lo zaino scuola elementare per il vostro bambino. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare l’intera gamma di articoli relativa. Ecco una breve descrizione degli zaini migliori per la scuola elementare.

1)Scuola zaino borsa unisex

Uno zaino per la scuola adatto sia ai maschi che alle femmine. Realizzato in nylon ecologico e poliestere robusto e resistente. Comodo, confortevole e molto facile da indossare. Contiene due tasche lateralmente, uno scomparto interno, una tasca dalla chiusura lampo e due tasche aperte. Molto grande e imbottito, il contenuto rimane ben posizionato e ordinato. Ha le cinghie regolari imbottite. Il prodotto più venduto in questa categoria e disponibile in tantissimi colori.

2)Zaino trolley, Cooft zaini

Resiste all’acqua, antigraffio e molto facile da pulire. Realizzato in nylon, fodera in poliestere e chiusura lampo. Uno zaino molto forte e robuste grazie alle ottime tecniche di cucitura. Consigliato per studenti dai 7 ai 15 anni. Uno zaino con le ruote e il manico da trasportare in modo che il bambino non faccia fatica e non abbia problemi alla schiena. Disponibile nei colori blu e fucsia, è il prodotto più venduto di questa categoria.

3)Principesse Disney – Zaino per ragazze

Per le bambine, va benissimo lo zaino delle Principesse Disney raffigurante La Sirenetta, Jasmine di Aladin, Cenerentola, Tiana de La principessa e il ranocchio, oltre a Rapunzel e tantissime altre. Dispone di varie tasche: laterale, frontale e principale con gli spallacci imbottiti che è possibile regolare. Uno zaino di ottima qualità, dai colori vivaci e capiente.

4)star Licensing 41875 – Zaino 3d

Per il bambino amante dei supereroi, questo zaino è l’ideale in quanto racchiude alcuni personaggi di The Avengers, Capitan America, Hulk, Thor, ecc. Ha una tirazi che richiama gli stessi colori e design. Dispone di fodera interna e spallacci regolabili e imbottiti.

Oltre allo zaino scuola elementare, ecco tutto il materiale scolastico necessario.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.