> > InterlogicaHUB, Umanesimo Digitale: il secondo appuntamento su approcci e tool

InterlogicaHUB, Umanesimo Digitale: il secondo appuntamento su approcci e tool

interogicahub umanesimo digitale secondo

Il 21 luglio si terrà l'evento di Umanesimo Digitale interamente online organizzato da InterlogicaHUB.

Dopo l’evento passato della prima tavola rotonda dedicata all’universo delle Human Resources dal titolo “Umanesimo Digitale: le organizzazioni come comunità di persone“, InterlogicaHUB torna con un nuovo secondo meeting totalmente digitale.

InterlogicaHUB organizza la seconda tavola rotonda 100% online: Umanesimo Digitale si replica

Dopo i successi riscontrati nei mesi precedenti, gli organizzatori di InterlogicaHUB vogliono replicare con una seconda tavola rotonda online di “Umanesimo Digitale” che si terrà martedì 21 luglio 2020 a partire dalle ore 16:00 fino alle ore 18:00. Tecnologie e approcci alla trasformazione digitale saranno i temi portanti della serata, con l’obiettivo di avviare una riflessione sulla cultura digitale e i software legati al campo delle risorse umane. L’incontro sarà focalizzato sui tool e gli strumenti a disposizione delle aziende per il benessere dei propri dipendenti e delle persone.

Una serie di protagonisti incredibile che prenderanno parte a questo evento e commenteranno i fenomeni principali: Fabrizio Panozzo, Professore di Management presso Università Ca’ Foscari Venezia, Matteo Montagner, project Manager presso Interlogica, Fabio Armani, Lean Agile Coach & Trainer, e Matteo Maria Ambrogi, CIO di Arkage. Moderatore dell’evento sarà Massimo Naccari, Developer presso Interlogica, Coach e Scrum Master. Il tutto avverrà online in una Private Room virtuale di ZOOM totalmente dedicata alla conferenza.

Il programma e i partecipanti

Attualmente vige un’epoca di transizione digitale, che favorisce l’utilizzo di strumenti per integrare nuove metodologie e tecnologie di Data Science a quelle più tradizionali di Data Humanities: il nuovo meeting online dal titolo “Umanesimo Digitale: strumenti, tecnologie e approcci della trasformazione digitale” vuole indagare e riflettere proprio su questa nuova cultura digitale legata alle persone e all’ambiente umano della aziende.

Quali sono le opportunità digitali a disposizione delle aziende e delle organizzazioni in grado di rendere la vita lavorativa più ricca, efficiente e più sostenibile?: questo sarà il quesito principale su cui verterà la tavola rotonda. McKinsey teorizzò nel 2017 che nei prossimi 10 anni circa la metà dei lavori conosciuti oggi saranno automatizzati grazie allo sviluppo tecnologico e, quindi, sostituiti, trasformando le modalità del lavoro come oggi è conosciuto.

La tavola rotonda sarà un incontro dedicato, soprattutto, all’ambito HR, al fine di riscoprire l’importanza della cultura digitale anche all’interno di questo settore, garantendo l’accessibilità a tutti coloro che ne fanno parte.

Come partecipare

Per poter partecipare sarà necessario registrarsi sulla pagina web della tavola rotonda online, per poi poter accedere alla live di martedì 21 luglio dalle ore 16:00, in diretta su ZOOM, in una stanza creata appositamente per questo evento.