> > Maschere di Carnevale per bambini: le migliori idee

Maschere di Carnevale per bambini: le migliori idee

maschere di Carnevale

Le maschere di Carnevale sono varie e ogni bambino può sicuramente trovare quello che maggiormente gli piace.

Il Carnevale è la festa di colori, stelle filanti e coriandoli. I bambini la adorano perché si divertono con i loro amici e compagni di scuola. Per il bambino che è stato invitato a una festa, ma non sa ancora quale maschere di Carnevale indossare, ecco quali scegliere per prendere spunto e per travestirsi insieme ai suoi compagni di classe.

Maschere di Carnevale

Durante questa festa i bambini si divertono, così come i genitori a scegliere il costume e la maschera maggiormente adatta da far indossare al piccolo. Sono tantissime le idee da cui trarre spunto e sicuramente riuscite a trovare quella maschera che piace al vostro bambino. Per chi ha poche idee e non sa quali maschere di Carnevale scegliere, provate a prendere spunto dai loro eroi dei cartoni animati preferiti.

Dal vestito da pirata sino ai supereroi come Batman o L’uomo Invisibile per non parlare di Superman, oppure le principesse Disney come Elsa e Anna di Frozen, i personaggi di Masha e l’orso oppure I Minions, sono sicuramente tante le idee che possono aiutarvi a scegliere la maschera migliore e adatta al vostro piccolo di casa.

Per i bambini che hanno una età compresa tra 0 e 4 anni vanno benissimo le maschere di Carnevale che richiamano il mondo animale, dai gatti ai cani passando per i coniglietti di peluche. Dai 6 anni in su optate per principesse o fatine per le bambine, mentre per i maschietti sono particolarmente indicati i personaggi dei loro cartoni animati preferiti. Quindi, le maschere da eroe sono perfette per loro per potersi immedesimare.

Lo sceriffo, Peter Pan, i Ninja sono figure e maschere di Carnevale che i bambini adorano, così come i personaggi tratti dai film d’animazione, come Star Wars oppure Cars o ancora Toy Story, Captain America, ecc. Per chi è particolarmente creativo e non vuole spendere tanto, si consiglia di creare in casa delle maschere di Carnevale, come quelle della Lego. Realizzarle è facilissimo perché basta usare una maschera di cartone creando dei buchi in modo da far uscire braccia e gambe, colorarla e la vostra maschera di Carnevale è pronta.

Per le bambine, potete optare per la fatina Trilly oppure la protagonista di Oceania o ancora le principesse Disney, come Rapunzel, Merida e il mondo di Frozen da cui trarre tantissimi spunti.

Maschere di Carnevale bambini

Per i genitori che non sanno dove comprare le maschere di Carnevale per i loro piccoli, non vi preoccupate perché sul sito di Amazon sono tantissime le idee e i suggerimenti utili. Cliccando sulla foto potete visualizzare vari articoli in merito. Ecco una breve descrizione di maschere di Carnevale per bambini che sono tra le più richieste e apprezzate del noto e-commerce.

1)Rubie’s IT610261-M

Per il bambino che sogna d’indossare i panni di un supereroe, questa maschera di Carnevale è l’ideale. Si tratta del costume da Captain America. Di stoffa leggera, le cuciture sono di ottima qualità. Molto simile all’originale con la cintura disegnata nei colori del rosso, blu e argento. Comprende anche la maschera. Molto comoda da mettere e allacciare sotto il mento. La maschera è in plastica con sfondo blu e la stella in argento.

2)Widmann Wid74527 – Costume da Ninja

Adatto ai bambini tra gli 8 e i 10 anni di colore nero. Ottimo il rapporto qualità prezzo. Nella confezione non è presente la spada. Realizzato in un tessuto molto leggero e sintetico. Un personaggio molto amato dai bambini con costume di colore nero e decorazioni nella parte frontale. Ha una casacca con lacci e pantaloni di chiusura, una corazza e maschera per il viso che copre la testa.

3)Costume Carnevale drago per bambini

Un costume perfetto per una festa e adatto ai bambini che hanno tra i 3 e i 6 anni. Di ottima fattura, tessuto sintetico. Molto realistico e confortevole con elastici alle maniche. Dispone di alette e codina. Realizzato nei minimi dettagli, dalla testa ai guanti. Il corpo riproduce le squame del drago con colori quali il verde e il rosso vivace. Il costume copre anche le scarpe, quindi un drago perfetto. In vendita con il 14% di sconto.

Maschere di Carnevale bambine

Per quanto riguarda le bambine, le maschere cambiano e sono molto più varie. Si trova davvero di tutto per soddisfare le loro richieste e gusti. Sul sito di Amazon c’è una ampia scelta. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni degli articoli in merito. Ecco una breve descrizione di alcune maschere di Carnevale adatte alle bambine.

1)Christy’s – Costume da agnellino

Per le bambine che amano il mondo animale, questa maschera di Carnevale è l’ideale. Si tratta di un agnellino che è adatto a bambine dai 12 ai 18 mesi. Molto caldo e morbido grazie ai materiali di ottima qualità. Molto elegante e simpatico. Si compone di vari alimenti: vestitino, mantellina, cappuccio con orecchie. Di colore bianco con la gonnellina a ruota con i nastri e fiocchetti rosa. In vendita con l’11% di sconto.

2)Maschere supereroi bambini e adulti

Perfetti per una festa di Carnevale e adatti a ogni età. Vanno bene sia per i bambini che le bambine e raffigurano sia personaggi preferiti che supereroi, ma anche le principesse del mondo Disney che tanto piacciono alle bambine nelle quali si rivedono.

3)Rubies – Batman Catwoman

Un vestito perfetto per le bambine dai 5 ai 7 anni che raffigura il mondo dei supereroi al femminile, in particolare Catwoman, la compagna di Batman. Di colore nero, con maschera, una tutina perfetta per calarsi nei panni di questa eroina amata da grandi e piccini. In vendita con il 5% di sconto.


Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.