Cura casalinga per la calvizie - Notizie.it
Cura casalinga per la calvizie
Salute

Cura casalinga per la calvizie

Se soffrite di calvizie potete pensare di tagliare i capelli o di rimediare alla situazione. Vi sono vari rimedi casalinghi che sono efficaci nel trattamento della calvizie.

Rimedi casalinghi contro la calvizie

Causa di fondo

Andate alla radice del problema e provate a lavorarci su. Se la vostra perdita di capelli non è legata a cause genetiche, ma è dovuta ad una mancanza di circolazione sanguigna nel cuoio capelluto, il vostro obiettivo dovrebbe essere aumentare l’afflusso di sangue al cuoio capelluto per fermare la calvizie. Questo può essere fatto con olio di jojoba e rosmarino. Questi oli sono ottimi per stimolare la circolazione e forniscono nutrienti ai follicoli dei capelli.

Olio di jojoba

L’olio di jojoba fornisce idratazione ai capelli e alla pelle proteggendo i capelli. Questo avviene grazie al fatto che i vostri capelli sono lubrificati naturalmente dal sebo, prodotto dalle ghiandole sebacee poste accanto ad ogni follicolo dei capelli. Se vi è un eccesso di sebo sui follicoli dei capelli, la loro crescita si blocca o i capelli sono danneggiati.

L’olio di jojoba dissolve i depositi di sebo in eccesso, dando un cuoio capelluto pulito. Potete massaggiare una piccola quantità di olio di jojoba sul cuoio capelluto o aggiungerne un po’ allo shampoo e poi massaggiare. É anche efficace un trattamento con olio caldo dopo lo shampoo.

Rosmarino

Il rosmarino è molto efficace per ridurre la caduta dei capelli. Agendo come stimolante dei follicoli dei capelli e come agente che favorisce la circolazione nel cuoio capelluto, esso aiuta a proteggere i capelli da una prematura calvizie. Massaggiate il cuoio capelluto con estratto di rosmarino in piccole quantità e fate poi un normale shampoo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche