> > Cura del corpo: 4 consigli pratici per avere una pelle perfetta

Cura del corpo: 4 consigli pratici per avere una pelle perfetta

cura del corpo 4 consigli pratici

Se la tua pelle presenza imperfezioni che ti mettono a disagio ecco alcuni consigli utili per una pelle perfetta.

Avere una pelle perfetta è il sogno di tutti, e grazie all’utilizzo di alcune accortezze sarà possibile ottenerla. Tutti conoscono bene quali possono essere i difetti comuni della pelle: acne, brufoli, impurità, macchie cutanee, e poi quelli legati al passare del tempo, come rughe e segni di espressione.

Se si vuole una pelle liscia, senza imperfezioni, bisogna cercare di agire sui fattori che causano le impurità della cute, adottando alcune buone abitudini di vita (anche non strettamente legate alla routine di bellezza) che aiuteranno il nostro corpo ad ottenere una cute visibilmente più sana e luminosa.

4 consigli per una pelle sana e bella

Esistono alcuni consigli che possono aiutarci a mantenere una cute davvero bella, sana e luminosa, anche con il passare del tempo.

L’importante è cercare di applicarli con costanza, in quanto è proprio la routine consolidata delle buone abitudini (e non solo quella di skin care) che può fare la differenza e restituirci una pelle perfetta, giorno dopo giorno.

  • Alimentarsi ed idratarsi correttamente. Il primo consiglio utile per una pelle perfetta è legato non già all’uso di prodotti particolari, ma piuttosto alla corretta alimentazione ed all’adeguata idratazione. Seguire una dieta per avere una pelle sempre curata significa prediligere frutta e verdura, specialmente quelle ricche di vitamine C e beta-carotene, ma anche alimenti con Omega 3 (come il pesce azzurro) ed evitare l’abuso di grassi, fritti e zuccheri. Inoltre, una pelle perfetta è sempre sinonimo di una buona idratazione: la quantità di acqua da bere giornalmente è di 1,5-2 litri, a seconda anche dello stile di vita. Andrebbero eliminate bevande gassate, zuccherate e alcol.
  • Impostare una skin routine corretta (a partire dalla pulizia quotidiana). Per una cute purificata e luminosa, bisognerebbe adottare una beauty routine adeguata: la pulizia serale, ad esempio, va effettuata con prodotti non aggressivi ed adatti alla propria pelle, e non bisogna mai dimenticare di nutrire la cute del viso con una crema idratante di qualità, come Shiseido Vital Perfection. Molto importante è l’esfoliazione, che si può ottenere grazie allo scrub corpo e viso: ci aiuta ad eliminare sebo e impurità, restituendoci una pelle levigata.
  • Attenzione al sole. L’abbronzatura è il chiodo fisso di tante persone, ma può essere davvero deleteria per la nostra pelle se non si assumono le giuste precauzioni. Se un poco di sole, assunto con la giusta protezione cutanea, ci regala una pelle con un colorito sano, bisognerebbe invece evitare di abbronzarsi senza protezione solare adatta e di eccedere con le lampade, che seccano e invecchiano anzitempo la pelle.
  • Utilizzare il giusto make up. Non tutti i trucchi sono uguali: le pelli più delicate potrebbero aver bisogno di un make-up con una formulazione light e non irritante, ed è sempre bene orientarsi su cosmetici di alta qualità con formulazioni studiate per la salute della pelle, come quelli di Shiseido.