×

Cure naturali della psoriasi

default featured image 3 1200x900 768x576

Come curare la psoriasi senza assumere farmaci.

La psoriasi è una malattia della pelle che non è né infettiva né contagiosa. Non ci sono informazioni relative allo scoppio di questa malattia, ma per la maggior parte degli scienziati si tratta di una malattia genetica oppure immunologica.

Al di là dei fattori propriamente “medici”, a causare la psoriasi oppure ad acutizzare i sintomi incide anche lo stress, una scorretta alimentazione, un uso eccessivo di alcool e anche l’uso di sigarette o tabacco.
Per molti contrarre questo tipo di malattia implica gravi conseguenze anche a livello sociale.

Per quanto riguarda le cure, la psoriasi viene di solito trattata con l’assunzione di vitamine oppure cortisonici nelle forme più lievi, una fototerapia a base di raggi UVB oppure con l’uso di creme cortisoniche specifiche.

Ma ci sono anche altri rimedi utili per tenere i sintomi sotto controllo oppure per portare ad una regressione, nei casi più fortunati. I rimedi naturali implicano l’uso di balsami, creme, pomate e gel a base di erbe naturali come per esempio Aloe Vera, Propoli (sostanza resinosa che le api raccolgono dalle gemme e dalla corteccia delle piante), Pompelmo, Olio di Macadamia, Acido Salicinico, Ananas e ossido di Zinco.

Assumerli direttamente oppure utilizzare creme e olii derivati da questi prodotti può aiutare a diminuire i sintomi causati dalla psoriasi. E’ comunque consigliabile chiedere al proprio medico al fine di farsi guidare nella scelta del prodotto più adeguato al trattamento.

Contents.media
Ultima ora