×

Cure naturali per l’acne dei neonati

default featured image 3 1200x900 768x576

A volte la pelle di un bambino non è sempre così morbida come si potrebbe pensare. I neonati spesso sviluppano un’irritazione sul volto altrimenti noto come acne infantile. Di solito si sviluppa intorno a 3 o 4 settimane di età.

Ci sono molti rimedi naturali per aiutare questo tipo di eruzione cutanea sul bambino.

Sapone neutro o acqua calda
Uno dei modi più semplice e veloce per il trattamento dell’ acne del bambino è quello di lavare il viso del bambino, almeno una volta al giorno. Ricordate, la pelle di un bambino è molto sensibile, quindi assicuratevi di usare un sapone delicato – quella fatto soprattutto per i bambini. Se non va bene utilizzare saponi o il bambino ha la pelle molto sensibile, utilizzare acqua tiepida e un asciugamano morbido.

Assicurarsi che il panno non sia stata lavata con detergenti aggressivi per questo può ulteriormente irritare l’acne del bambino.
Si può anche trattare e prevenire l’acne del bambino con il lavaggio del viso e la bocca dopo la poppata. Se si utilizza il latte in polvere, questo può irritare l’acne del bambino, quindi è importante mantenere la pelle pulita.

Miele e succo di limone
Si può anche contribuire ad eliminare l’acne del bambino con un po’ di miele e succo di limone.

Mescolare 1 cucchiaino di miele con 1 cucchiaino di succo di limone in una tazza. Prendete un batuffolo di cotone e strofinare sulla zona interessata del viso del bambino. Assicuratevi di tenere lontano dalla bocca del bambino e dagli occhi. Tenere sul viso per circa 30 minuti e poi con una salvietta calda pulire delicatamente il viso. Assicurarsi di utilizzare un panno morbido che non è stato lavato con detergenti aggressivi.

Latte materno
Che ci crediate o no, il latte materno può aiutare ad eliminare l’acne del bambino. Basta applicare alcune gocce alla zona interessata. Questo è forse il modo più naturale per curare l’acne bambino.

Contents.media
Ultima ora