×

Cure omeopatiche per la cistite

default featured image 3 1200x900 768x576

I rimedi omeopatici sono spesso utili durante le infezioni della vescica (cistite), alleviando il disagio e favorendo un rapido recupero. I sintomi della cistite includono un bisogno frequente di urinare, forti bruciori prima durante e dopo la minzione e talvolta dolori alla vescica.

Di seguito è riportato un elenco di alcuni dei rimedi più comuni con alcune delle loro caratteristiche peculiari:
Cantharis è il rimedio più popolare per le infezioni della vescica e funziona bene quando il dolore è il sintomo guida. La persona può sentirsi frenetica, con un continuo bisogno di urinare ma l’urina esce a goccia a goccia provocando dolori taglienti.
Nux vomica è ideale quando il sintomo principale è la minzione frequente. Si avverte il dolore tipico della cistite durante la minzione, ma il bisogno non è mai pienamente soddisfatto.

Le persone che hanno bisogno di questo rimedio sono in genere irritabili e nervosi.
Pulsatilla è un altro rimedio comune per le infezioni della vescica quando si verifica il dolore con la voglia di urinare, o il dolore va e viene. Le persone che hanno bisogno di Pulsatilla possono essere piagnucolose e spesso si sentono meglio quando qualcuno si prende cura di loro.
Salsapariglia è utile quando il sintomo primario è il bruciore o il dolore che si verifica con le ultime gocce di minzione.

Scegliere questo rimedio solo se questo sintomo è prominente e gli altri rimedi non si adattano.

Contents.media
Ultima ora