×

Cure per gli speroni dei border collie

default featured image 3 1200x900 768x576

I border collie sono cani attivi e pieni di energie che richiedono ore di esercizio ogni giorno. Essi hanno gli speroni, che possono facilmente rompersi durante gli esercizi, causando dolore. Alcuni padroni di border collie fanno rimuovere lo sperone dei loro cani per questa ragione.

In ogni caso, la rimozione non è necessaria se tenete d’occhio lo sperone dei vostri border collie.

article page main ehow images a08 3v se care border collie dewclaws 800x800

Istruzioni

1 Controllate lo sperone ogni volta che tagliate le unghie al vostro border collie e ogni volta che esso fa esercizio.

Dovreste tagliare l’unghia dello sperone come fate con le altre.

2 Tagliate l’unghia dello sperone con delle forbici apposite per le unghie dei cani. Il border collie spesso ha le unghie nere, quindi evitate di tagliarle troppo corte prendendo il nervo o la carne viva.

3 Tagliate ogni parte spigolosa dell’unghia se lo sperone è rotto o staccato. Se sanguina, pulite la ferita e avvolgetela in una benda.

Controllate che il cane non mastichi la benda.

4 Immergete lo sperone ferito in acqua calda e sale ogni giorno. Con il tempo l’unghia dovrebbe ricrescere sopra la carne viva.

5 Andate dal veterinario per far rimuovere lo sperone se si impiglia spesso o è attaccato debolmente alla zampa del cane. I border collie spesso hanno due speroni su di una zampa e quando ciò avviene vi è la possibilità che uno non sia ben attaccato alla zampa e che sia meglio rimuoverlo chirurgicamente.

Contents.media
Ultima ora