Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Cure per il comune raffreddore: il brodo di pollo
Salute & Benessere

Cure per il comune raffreddore: il brodo di pollo

Un rimedio delle nostre mamme al primo sintomo di un raffreddore era nutrirci con il brodo di pollo.

Anche se è stato utilizzato per anni come un rimedio casalingo, e la maggior parte delle persone associa il comfort che offre la zuppa di pollo quando si ha il raffreddore, pur non considerandolo una cura per lo stesso, la Mayo Clinic, ha posto al top delle liste dei rimedi per il raffreddore questo alimento come cura che funziona realmente.

La scienza dietro il Brodo di pollo
Il brodo di pollo è più di un comfort contro il malessere, c’è in realtà la scienza dietro il suo utilizzo come rimedio per il raffreddore. Un noto studio sulla zuppa di pollo è stato condotto nel 1993 dal Dr. Stephen Rennard presso la University of Nebraska Medical Center. Il Dr. Rennard ha testato una varietà di ricette zuppa di pollo, sia fatta in casa che in scatola, e ha scoperto che la zuppa arresta il movimento di infiammazione che causano i globuli bianchi neutrofili.

Nel 1978 uno studio del Dr. K. Saketkhoo et , nominato ” Gli effetti del bere acqua calda, acqua fredda, e zuppa di pollo sulla velocità muco nasale e la resistenza del flusso d’aria nasale,” ha scoperto che bere il brodo di pollo caldo scioglie efficacemente le secrezioni mucose nasali, aiuta il corpo a liberarsi più rapidamente, allevia i sintomi e la congestione.del raffreddore

Fatto in casa o in scatola?
Il Dr. Rennard non ha trovato un particolare ingrediente del brodo di pollo per essere strumentale nel trattamento del raffreddore comune. Gli ingredienti nella zuppa fatta in casa che ha testato pollo, incluso pastinaca, cipolle, patate dolci, carote, sedano, prezzemolo e rape. I risultati dello studio indicano che ad alleviare il raffreddore è l’insieme dei molti ingredienti nella minestra. Mentre molte zuppe in scatola sono state testate e dichiarate essere di beneficio, lo studio Rennard non ha specificamente indicato di quali marche si trattasse e non sono state efficaci.

Se si acquista una zuppa in scatola per curare il raffreddore, bisogna quindi optare per una che ha una grande quantità di verdure.

Il liquido nel brodo di pollo aiuta anche a reidratare il corpo, e ciò è necessario per mantenerlo libero dalle mucose, in modo che possa essere espulso. Un vantaggio finale del brodo di pollo per un raffreddore è che fornisce un livello di comfort psicologico ed emotivo che può contribuire ad accelerare la guarigione fisica.

Anna Squatrito

Per saperne di più: Cure Brodo di pollo per il comune raffreddore | eHow.com http://www.ehow.com/way_5770468_chicken-soup-cures-common-cold.html # ixzz1PuysFAiU

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche