×

Cure per la screpolatura dell’area attorno alle labbra

Condividi su Facebook

La pelle tagliata attorno alle labbra è una causa della disidratazione, del clima e della dieta. Quando il clima è troppo freddo o caldo si formano delle screpolature. Tenete le labbra idratate e proteggete i tagli attorno ad esse.

Rimedi

Le labbra non producono sebo, quindi bevete molta acqua per mantenere idratata questa zona. Includete le vitamine B, E e C nella dieta, così da rafforzare il sistema immunitario. Usate un balsamo per le labbra e uno per la pelle che abbia qualità idratanti e antisettiche. Mescolate succo di lime con della glicerina e acqua di rose e applicate sulle labbra. Mescolate del burro con della noce moscata e della curcuma in polvere e mettete il tutto sulle labbra, la curcuma agisce da antisettico, mentre il burro guarisce i tagli. Potete stendere uno strato di olio di oliva sulla pelle attorno alle labbra per mantenerla idratata. L’aloe vera sui taglia ne favorisce la guarigione. Il miele è un idratante naturale per le aree con la pelle screpolata.

La vitamina A aiuta a guarire la vostra pelle, quindi mangiate carote, pomodori verdure a foglia verde. Mantenete l’aria della vostra casa umidificata, specie quando dormite.

Cause

Fattori come vento, freddo o troppo sole, allergie e infezioni possono provocare lo screpolamento delle labbra. Una carenza di vitamine, il fumo, la disidratazione e l’uso di sostanze chimiche e saponi possono danneggiare la pelle e le labbra.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Leggi anche