×

Cure per l'asma

default featured image 3 1200x900 768x576

Molti si domandano se ci sono le cure per l’asma. Purtroppo, l’asma è una malattia cronica che non ha cura. Alcuni bambini riescono a “superare” la loro asma. Tuttavia, per molte persone, l’asma è una condizione permanente. Grazie alla scienza moderna, l’asma può essere gestita con successo, permettendo al malato di asma di condurre una vita normale, anche senza una cura.

cures for asthma 800x800
Evitare i fattori scatenanti (triggers)
La maggior parte delle persone affette da asma hanno un’allergia di fondo che provoca i sintomi. Evitare l’allergene può aiutare a gestire l’asma.

I farmaci preventivi
L’asma è più gestita con l’ assunzione di farmaci quotidianamente, quali i corticosteroidi per via inalatoria, per rafforzare i polmoni.

Inalatori di soccorso
Le persone con asma dovrebbero portare sempre con sé un inalatore di soccorso. Il farmaco contribuisce ad aprire le vie aeree durante un attacco d’asma.

Nebulizzatori
Le persone con gravi forme di asma, così come i bambini molto piccoli, possono trattare i loro sintomi di asma con un nebulizzatore, che ha la stessa funzione di un inalatore di soccorso.

Preparazione
Utilizzare l’inalatore prima di impegnarsi in attività che potrebbero innescare l’asma, come assunzione di una dose prima di impegnarsi in esercizio o uscire quando fa freddo.

Contents.media
Ultima ora