Cure per le sudorazioni notturne - Notizie.it
Cure per le sudorazioni notturne
Wellness

Cure per le sudorazioni notturne

Le sudorazioni notturne possono succedere a tutti, a causa di brutti sogni, una camera da letto troppo calda, molte coperte di molti o solo qualcosa che hai mangiato prima di andare a dormire. Donne in menopausa hanno anche sudorazioni notturne e questo è tutto assolutamente normale. Tuttavia, se si hanno sudorazioni notturne regolari, questo dovrebbe essere preso sul serio e a fare attenzione, in quanto si suppone siano incredibilmente rare e possono essere attribuite ad una condizione più grave come l’epatite, malattie cardiache o leucemia.


Camere da letto fredde
Provare ad abbassare la temperatura della camera da letto, sia per l’aria condizionata o un numero di fan che soffia su di voi direttamente. Se qualcuno sta a letto con voi, potrebbe essere un po’ fastidioso all’inizio, ma può sempre utilizzare più coperte per tenersi caldo. Se è possibile, aprire una finestra per far entrare aria fresca, in modo da creare il flusso d’aria per non far trattenere il calore.

Bere più acqua
Bere più acqua potrebbe avere un leggero effetto negativo di farti fare più pipì, ma farà anche raffreddare la temperatura corporea, see si bevono 12 bicchieri al giorno a temperatura ambiente.

Assicurarsi che siano a temperatura ambiente e non ghiacciata, in quanto ciò potrebbe colpire il vostro sistema e causare tutta una serie di altri problemi. Questo è un ottimo rimedio per le donne in menopausa, in particolare con un bicchiere di acqua al giorno prima di coricarsi e 30 gocce di soluzione di salvia aggiunta ad essa, come consigliato dagli erboristi su healthymenopauseremedies.com.

Evitare Esercizio notturno
Mantenere la frequenza cardiaca bassa prima di coricarsi aiuta ad alleviare le sudorazioni notturne, esercitarsi a tarda notte, saune, vasche idromassaggio o docce con acqua calda dovrebbero essere generalmente evitate. Tuttavia, se una di queste attività si verifica, in un’ora o poco più la frequenza cardiaca si abbassa e torna ad un tasso normale.

Antitraspiranti
Per quanto strano possa sembrare mettere il deodorante prima di andare a letto, ciò contribuirà, come antitraspirante. Alcool o polvere per corpo possono anche essere usati per assorbire sudori notturni in eccesso se non si può – a causa di allergie – o non si vuole usare antitraspiranti.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche