×

Curiosità dal campionato tedesco: finale a rischio, il palasport è occupato per un matrimonio

basket

Mentre qui in Italia ci stiamo godendo lo spettacolo delle semifinali tra Siena e Cantù da una parte (con il Montepaschi avanti 2-0) e Milano e Caserta dall’altra (con la Pepsi che riaggancia l’Armani Jeans e si porta sull’1-1), in Germania succede qualcosa che ha dell’incredibile.

Il Bamberg ha fatto anticipare il prossimo incontro casalingo al 12 giugno per evitare la coincidenza con la partita di calcio della nazionale tedesca nell’esordio ai Mondiali in Sudafrica contro l’Australia. Cosa apparentemente ovvia, anche perché sarebbero stati molti i tifosi presi dal dubbio se restare a casa incollati alla tv per seguire la nazionale di calcio o andare al palasport per seguire la formazione locale di basket impegnata nel suo finale di campionato.

E invece ecco l’incredibile imprevisto: il palasport è occupato e, leggete bene, non da un altro evento sportivo (non so, di volley, calcio a 5 o altro) ma da un matrimonio e i due sposi, che hanno prenotato la struttura tre mesi fa, non hanno nessuna intenzione di spostare la festa altrove.

Ora le soluzioni sono due: o giocare la partita del Bamberg in un altro impianto (e la società non pare intenzionata a farlo) o far invitare i quintetti al matrimonio e improvvisare la finale nel pieno della festa.

Forse è meglio traslocare per una volta.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche