Crea curriculum con instagram stories: ottiene 5 colloqui
Crea curriculum con instagram stories: ottiene 5 colloqui
Lavoro

Crea curriculum con instagram stories: ottiene 5 colloqui

instagram

Una ragazza francese ha creato un curriculum utilizzando Instagram stories. L'idea ha pagato, perché così ha ottenuto ben 5 colloqui

Creare un curriculum con Instagram stories ed ottenere 5 colloqui è probabilmente utopia, tanto che nessuno ci aveva pensato. O almeno lo era fino a poco tempo fa. Anaelle Antigny è una ragazza di 20 anni francese che ha avuto proprio questa idea, ed ha pagato. Ha creato un video con Instagram stories e lo ha diffuso su LinkedIn. Infatti, grazie alla sua idea quantomeno originale se non geniale, non solo ha ottenuto 5 colloqui, ma a maggio inizierà lo stage.

Instagram e colloqui

Trovare lavoro non è purtroppo facile, soprattutto al giorno d’oggi. Anaelle Antigny ha avuto un’idea molto bizzarra, e ha deciso di provarla. Ha creato un video con Instagram stories, e lo ha diffuso su LinkedIn. Forse in Italia questo metodo non funzionerebbe mai, ma dalle parti della ragazza ha invece pagato. Nel giro di poco, Anaelle Antigny ha ottenuto ben 5 colloqui. Nel video, della durata di 20 secondi, la giovane fa una breve presentazione di se stessa, dalle informazioni basilari alle esperienze lavorative, dalle competenze ai titoli conseguiti, fino agli hobby e alle passioni, come quella tendenza tutta social a creare account al suo gatto.

instagram

L’idea

La ragazza ha affermato di aver visto tanti curriculum diversi in giro e di aver perciò pensato di realizzarne anche io uno originale.

“Ho pensato che realizzare un video con Instagram fosse una buona idea, che potesse attirare l’attenzione di aziende alla ricerca di profili ‘social’”. Il desiderio è stato esaudito. In meno di sette giorni, il breve video di Anaelle Antigny ha ottenuto più di 600mila visualizzazioni, centinaia di commenti e soprattutto ha procurato alla sua ideatrice cinque colloqui con aziende del settore. La ragazza è stata contattata da tante agenzie di comunicazione. Tutte si sono complimentate per la sua idea. Alla fine, però, Anaelle Antigny deciso di accettare l’offerta dell’applicazione Lalalab (un’app creata per stampare le fotografie). La ragazza stata anche aiutata dalla sua universita: “La mia università ha condiviso su Twitter il mio video e ho ricevuto molti messaggi da sconosciuti che si complimentavano con me su LinkedIn”.

Il futuro

Il prossimo maggio la 20enne francese incomincerà finalmente il suo tanto desiderato, e a questo punto meritato, stage. Poi sul futuro si vedrà, c’è tempo per pensarci bene.

Anche se la giovane sembra avere già le idee chiare. Infatti, vorrebbe lavorare per grandi marchi di cosmetica, che lavorano con gli influencer e investono molto nei social network.

C’è da dire che all’estero il mondo del lavoro, a volte, può essere strano se visto dall’Italia. Difficile pensare che l’idea della ragazza francese, qui da noi, avrebbe avuto così successo. C’è da dire che elevarsi dalla massa è sempre un punto in più rispetto alla massa, che per chi si occupa di selezione è la normalità. Anaelle, più che per il video con Instagram stories, ha mostrato di aver inventiva e anche molta originalità. Doti che in molti ambiti lavorativi possono essere importanti e fare la differenza. Ancora prima di iniziare ad entrare davvero nel mondo del lavoro.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.