Cuscino lombare: quale comprare in rete
Cuscino lombare: quale comprare in rete
Salute

Cuscino lombare: quale comprare in rete

Cuscino lombare
Cuscino lombare: quale comprare in rete

Cuscino lombare: quale comprare in rete. Ecco alcuni interessanti modelli di cuscino lombare da acquistare direttamente online.

Negli ultimi anni, il numero di persone che soffrono di mal di schiena è notevolmente cresciuto. Si tratta di dolori più o meni intensi che anche se in determinate situazioni richiedano certi tipi di interventi, visite e massaggi, possono essere alleviati tramite apposito cuscino lombare. Una delle cause di questi dolori è sicuramente l’essere sedentari. Principalmente per lavoro ma anche per piacere, trascorriamo molte ore seduti al pc. Siamo seduti sui mezzi di trasporto privati o pubblici, a pranzo e cena, al pub, al cinema. Tutte queste ore di sedentarietà non fanno proprio bene al nostro corpo e in particolare alla parte lombare. L’essere umano, infatti, non è strutturato per star seduto per un numero così lungo di ore, ragion per cui, il corpo inevitabilmente ne risente.

Mal di schiena lombare: come si manifesta?

Il mal di schiena non appare all’improvviso, anzi. Parte da un fastidio piuttosto leggero che man mano diventa sempre più insopportabile.

Generalmente non si manifesta neppure con frequenza, consentendo quindi al soggetto di sottovalutarne gli effetti fastidiosi. La situazione però può precipitare e il dolore si può intensificare fino ad arrivare a sentirlo anche dalle prime ore del mattino. Si può confondere quindi con dolori dovuti allo stress ma è sempre bene andare a farsi controllare da un medico. È qui che entra in scena il cuscino lombare. Esso infatti è di grande sollievo per chi soffre di questo disturbo. Non solo: è sempre utile, soprattutto per coloro che causa lavoro sedentario sono costretti a stare su una sedia per molte ore. Grazie al cuscino lombare le cose miglioreranno nettamente anche perché è molto utile da usare ogni giorno per prevenire il dolore. È importante sapere però che questo tipo di prodotto non è una sorta di bacchetta magica pronta a far sparire il disturbo. È infatti essenziale accompagnare al loro utilizzo uno stile di vita diverso, conforme e adeguato.

Com’è un cuscino lombare?

Un cuscino lombare, a seconda dell’uso che si debba farne, può avere forme completamente diverse.

Esistono quindi cuscini lombari da poltrona o da sedia, per automobili, letti, divani. Molto in voga sono soprattutto i cuscini lombari portatili. Essi sono veramente utili poiché consentono di affrontare un lungo viaggio in treno, in macchina o in aereo. Sono di dimensioni più piccoli dei classici cuscini lombari.

Come si utilizza un cuscino lombare?

Usare un cuscino lombare è molto semplice. Basta posizionarlo tra lo schienale e la parte inferiore della schiena. In tal modo sarà più facile correggere la postura errata. Per scegliere un buon cuscino di questo tipo è importante tenere in considerazione alcuni dettagli. Innanzitutto è bene controllare vostra altezza e taglia. In secondo luogo, bisogna sapere qual è il tipo di postura scorretto che avete e il posto in cui userete il cuscino. Se la sedia su cui vi posizionerete ha una curvatura molto esagerata ci vorrà un cuscino spesso. In alternativa, esistono cuscini provvisti di cinghie per farli stare in posizione oppure altri di svariate forme.

Per fare la scelta più adeguata alle vostre esigenze è bene fare delle prove in casa piegando un cuscino normale in diversi modi. Un’altra idea è quella di consultare uno specialista che faccia un attento esame della vostra postura. In tal modo conoscerete le dimensioni corrette dal cuscino lombare da acquistare. È bene verificare anche di quali materiali sia composto. Questo perché esso deve essere solido e adeguarsi alla forma del vostro corpo senza cedere. Deve quindi essere costituito da schiume ad alta densità, memory foam nello specifico. In alternativa, alcuni cuscini sono composto da schiume e gel.

Di seguito vi mostreremo alcuni dei modelli di cuscini lombari più utili e più venduti.

Naipo Cuscino Lombare di Memory Foam Cuscino per Schiena Lower Back Sollievo Dolori per casa, ufficio, auto

Si tratta di un cuscino molto utile e pratico che riesce ad adattarsi molto bene al vostro corpo. Sostiene la curva naturale della parte inferiore della schiena in modo da formare una corretta postura.

È composto da memory foam supersoft che aiuta ad alleviare il dolore e protegge la schiena. Può essere usato per la parte bassa della schiena o per il collo. Aiuta il rilassamento della parte in questione. Si può usare ovunque: casa, ufficio, automobile.

Cuscino per la schiena ortopedico, cuscino supporto lombare, cuscino da gravidanza, viaggio, auto, casa o ufficio, colore nero

Cuscino lombare che allevia il dolore alla spina dorsale e aiuta a mantenere una postura corretta. Sarà possibile rilassarsi in casa, ufficio, auto. Sollievo veloce e soprattutto duraturo per collo e schiena. Si tratta di un prodotto di alta tecnologia, un cuscino ortopedico composto da schiuma viscoelastica, prettamente adattabile. Grazie al memory foam, il cuscino si adatta alla spina dorsale favorendo la postura corretta, Le dimensioni del cuscino sono: 46 cm x 39 cm x 13.5 cm. È un prodotto multiuso, dotato di cinghia di chiusura composta da due bottoni a scatto.

In tal modo sarà possibile fissare il cuscino alla sedia da ufficio. È portatile, per essere adattato a qualunque situazione. Sia che tu sia in auto, casa, ufficio, treno, aereo ecc., potrai godere di ottimo comfort. È inoltre confortevole, ha una custodia traspirante che resiste alle macchie. La confezione del prodotto contiene inoltre una custodia da viaggio che può essere lavata a 30°C.

NRS Healthcare Cuscino lombare originale. Aiuta a prevenire il mal di schiena, con supporto lombare, per casa, ufficio, auto e nuovi Design ergonomico con tessuto a rete 3D

Prodotto molto utile nell’alleviare il dolore lombare e al collo. Aiuta a prevenire il mal di schiena e può essere utilizzato in ogni situazione. Utile in casa, ufficio, auto. È un cuscino lombare che supporta la parte inferiore della schiena favorendo la correzione della postura. Generalmente la corretta postura deve essere a forma di S. Composto da materiali innovativi e di alta qualità, è dotato di elastico resistente con fibbia.

Il cuscino si adatta perfettamente alla schiena e col tessuto 3D si può godere di una lunga durata del sollievo.

LoveHome Cuscino Lombare Memory Supporto Lombare Per Auto Sedia Ufficio

Si tratta di un cuscino lombare ortopedico disegnato per Schiena Sedile Auto. Il prodotto è provvisto di sostegno cuscini lombari con copertura maglia 3D. Il cuscino è molto utile per alleviare il dolore lombare, soprattutto nella parte inferiore del corpo. Aiuta ad allineare la colonna vertebrale e ad avere una postura corretta. È adatto, in particolare, a chi soffre di mal di schiena, fibromialgia ecc. Non si appiattisce, è composta da memory foam. È adattabile a sedie di ufficio, di casa, sedie a rotelle, reclinabili ecc. Smontabile, lavabile. È molto utile, inoltre, per coloro che sono costretti a stare a lungo seduti per un determinato numero di ore.

Cuscino Lombare, Supporto Lombare Premium da MemorySoft

Molto utile per alleviare dolore alla schiena. Provvisto di Memory Soft. Molto comodo, è composto da gomma piuma. È adattabile soprattutto alla schiena ed è dotato di tessuto a rete 3D che dà un tocco di eleganza e una buona resistenza. Il rapporto qualità prezzo è ottimo, ed è una fantastica idea regalo per compleanni, festa della mamma, del papà, Natale ecc. Può essere usato nelle varie situazioni quotidiane quali ufficio, casa, auto, mezzi di trasporto pubblici. In treno, bus oppure aereo garantisce un gran comfort ed è portatile. Provvisto, inoltre, di fascia elastica che è possibile regolare per fissare il cuscino alla sedia. Copertura lavabile e rimovibile.

Vi abbiamo fornito la descrizioni dei cuscini lombari più venduti al momento sul mercato online. Si tratta di un prodotto particolarmente utile. Vi ricordiamo che prima di acquistare quello più adatto alle vostre esigenze è bene visitarsi da un medico. In questo modo sarete molto più sicuri su quale sia il cuscino lombare che fa per voi. Ora che avete tutte le informazioni di cui necessitate, non vi resta che procedere all’acquisto del vostro cuscino lombare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche