Da cosa è formato il citrato di calcio? - Notizie.it
Da cosa è formato il citrato di calcio?
Wellness

Da cosa è formato il citrato di calcio?

Il calcio è un minerale naturale, necessario per ossa forti, ed è facilmente reperibile nei latticini, ma alcuni prendono un integratore alimentare per aumentare il loro approvvigionamento di calcio. Il tipo più comune è il carbonato di calcio, ma il citrato di calcio è un’altra forma di integratore.


Sale di calcio
Il citrato di calcio è il sale che viene dal succo di agrumi come arancia, limone, limone o pompelmo, e può anche provenire direttamente dal frutto. Si tratta, semplicemente, del sale di calcio dell’acido citrico. Quando viene estratto, diventa una polvere bianca, senza odore, ma con un sapore aspro.

Facilmente assorbito
Integratori a base di citrato di calcio sono facilmente assorbiti nel corpo, perché non richiedono l’eccesso di acido nello stomaco per l’assorbimento. Come risultato, il calcio va a lavorare più velocemente perché il citrato di calcio è il suo ambiente naturale acido. Può anche essere assunto a stomaco vuoto, in qualsiasi momento.

Tuttavia, quelli con problemi di acido devono evitare ogni eccesso di acido, compreso citrato di calcio.

Pillole
Le pillole di citrato di calcio sono di dimensioni inferiori rispetto a quelli realizzati con carbonato di calcio, ma non hanno tanto calcio per pillola. Gli utenti possono prendere più pillole per ottenere la dose giornaliera raccomandata di 1000-1300 mg al giorno, secondo le informazioni sul sito web Health Castle’s.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche