Da domani fino al 1° ottobre il workshop del progetto "Iterr-Cost" - Notizie.it
Da domani fino al 1° ottobre il workshop del progetto “Iterr-Cost”
Sardegna

Da domani fino al 1° ottobre il workshop del progetto “Iterr-Cost”

Da domani 29 settembre e fino al 1° ottobre si terrà a Santa Giusta (OR) il workshop internazionale “Dal progetto trasfrontaliero alle reti europee: prospettive e opportunità per i territori”. Il workshop s’inserisce nell’ambito del progetto di cooperazione transfrontaliera “Iterr-Cost – Itinerari e rete del romanico in Corsica, Sardegna, Toscana”, che è finanziato con i fondi del PO Italia – Francia “Marittimo” e coinvolge i 25 comuni dell’Associazione del romanico in Sardegna, la provincia di Pisa, la provincia di Lucca e la Collectivité territoriale corse con la Direction du patrimoine.

Capofila del progetto è il comune di Santa Giusta, che si avvale della collaborazione scientifica del Dipartimento di Scienze archeologiche e storico-artistiche dell’Università di Cagliari.

L’evento è organizzato in occasione della chiusura di “Iterr-Cost” e prevede tre giorni di appuntamenti:

– domani mattina si svolgerà la premiazione delle scuole partecipanti al concorso “Disegna e fotografa la chiesa romanica del tuo paese”, mentre nel pomeriggio è prevista la visita guidata alla basilica di Santa Giusta, a cura del prof.

Roberto Coroneo;

– la mattina di venerdì 30 è dedicata al workshop, mentre nel pomeriggio sono previste la presentazione dei prodotti realizzati nell’ambito del progetto e la visita guidata della mostra itinerante “Il tempo del romanico. Un itinerario tra Corsica, Sardegna e Toscana”;

– la mattina del 1° ottobre, con partenza in autobus da Santa Giusta, si terrà la visita guidata alla basilica di Santa Maria di Bonarcado e alla chiesa di San Paolo di Milis.

Per maggiori informazioni, gli interessati possono contattare il comune di Santa Giusta al numero 0783 354520.

Consulta i documenti su SardegnaProgrammazione

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*