Argomenti trattati
Sempre più persone dello spettacolo confessano di soffrire di una o più patologie croniche. La loro vita non è proprio invidiabile poiché i soldi possono fare molto, ma difficilmente possono curare malattie croniche.
I vip che hanno malattie croniche
Nonostante le tante difficoltà che tali patologie possono provocare, le star italiane e internazionali non perdono il sorriso e la voglia di vivere.
Alcune di queste celebrità si sono fatte portavoce della malattia di cui soffrono. Il loro obiettivo è di sensibilizzare sui tanti sintomi che possono provocare disagio in chi ha malattie croniche.
Due volti noti per aver raccontato le loro patologie e il loro percorso sono Justin Bieber e Giorgia Soleri.
Giorgia Soleri e la vulvodinia
La Soleri, sul suo profilo Instagram, parla di quanto sia difficile convivere con la vulvodinia, una patologia che può causare dolori alla vulva e ai muscoli genitali non soltanto durante il ciclo o i rapporti, ma in ogni momento della giornata.
Leggi anche Raf parla della malattia della moglie: “Anni duri, ma siamo usciti più uniti”
Le malattie di cui soffre Justin Bieber
Il cantante statunitense Justin Bieber ha spiegato ai suoi follower di avere la malattia di Lyme, un’infezione cronica tramessa dalle zecche. I sintomi sono mal di testa, febbre e spossatezza.
A proposito della Malattia di Lyme, Bieber ha detto: “Qualcuno ha ipotizzato che fossi sotto l’effetto di metanfetamine, senza sapere che invece soffrivo di una forma grave della malattia di Lyme, con problemi alla pelle, alle funzioni cerebrali, alla salute in generale: ero senza energia“.
Bieber ha fatto sapere di soffrire anche della Sindrome di Ramsay Hunt, una patologia causata dalla riattivazione del virus della varicella.
Ti potrebbe interessare Malattia di Crohn, approvazione europea per il primo Jak inibitore