> > Da Luglio niente più test di ingresso a Medicina

Da Luglio niente più test di ingresso a Medicina

default featured image 3 1200x900

Finirà a luglio prossimo l’era dei quiz di accesso alla facoltà di Medicina. L’annuncio è arrivato dal ministro della Pubblica istruzione, Università e Ricerca  Stefania Giannini: le iscrizioni saranno libere, previsto però lo sbarramento al primo o al secondo anno. Sono stati tanti i ...

studenti_universitari1

Finirà a luglio prossimo l’era dei quiz di accesso alla facoltà di Medicina. L’annuncio è arrivato dal ministro della Pubblica istruzione, Università e Ricerca Stefania Giannini: le iscrizioni saranno libere, previsto però lo sbarramento al primo o al secondo anno. Sono stati tanti i ricorsi presentati al Tar dagli aspiranti medici, e numerose le polemiche e le proteste contro il sistema del numero chiuso.

Le associazioni degli universitari parlano di “vittoria storica”, dato che sono anni che si battono per riformare l’accesso alle graduatorie. Le novità sono previste a partire dall’anno accademico 2015/2016, non cambia nulla per chi ha sostenuto il test lo scorso mese di Aprile. Ci sono novità anche per quanto riguarda le specializzazioni, ma pare che in questo campo vi sia un problema di fondi.