Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Dacci oggi il nostro coupon quotidiano
Economia

Dacci oggi il nostro coupon quotidiano

Questa è la frase che più di ogni altra racchiude l’essenza di Groupon, il sito leader nel settore delle offerte. E adesso Groupon ha anche battuto Facebook e sbaragliato qualsiasi record. Ma prima di andare avanti, bisogna ripercorrere brevemente le sue tappe più importanti.
La sua storia inizia nel 2008, quando Andrew Mason, uno studente universitario un po’ svogliato che decide di fare la fortuna dando vita ad un sito in cui si offrono voucher scontati. Inizialmente chiede un milione di dollari al suo datore di lavoro per mettere sul il sito. Il nome venne scelto unendo group e coupon, e da qui nacque Groupon, e inizialmente offriva la possibilità di avere degli sconti in una semplicissima pizzeria di Chicago. Dopo il discreto successo dell’inziativa a guadagnarci era stata sia la pizzeria, con un aumento dei clienti, ed anche Mason, che ebbe la sua percentuale. Da questo episodio iniziale, il resto è tutto in discesa.

Oggi conta circa sette mila dipendenti e l’ideatore del sito è stato considerato dal Times, come uno degli uomini più influenti uomini del social commerce.
A dimostrare la sua imponenza è stata anche la recente chiusura di Facebook Deals,come ricordato all’inizio, che tentava di imitare Groupon. Ma le condizioni di iscrizione non sono piaciute a molti imprenditori e aziende, che le consideravano troppo macchinose. Dopo solo quattro mesi di prova, Zuckerberg ha deciso di abbandonare il progetto per dedicarsi ad altro, come la nuova opzione per segnalare la posizione, le foto e le novità sulla privacy.
Quindi Groupon non avrà nessun rivale per quanto riguarda i coupon che quotidianamente arrivano sulle nostre mail che permettono di avere vantaggiose offerte, che accontentano tutti.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche