×

Dagli U2 a Vasco Rossi, da Lady GaGa a Britney Spears passando per i ritorni di Tiziano Ferro e Nirvana. Tutte le uscite del 2011

default featured image 3 1200x900 768x576
dischi vinile web  400x300

L’inizio di un nuovo anno porta con se una gran voglia di sorprese e novità. Anche Spettacoli Blog fa la sua parte ma resta nel suo orticello e vi annuncia tutte le più interessanti novità discografiche di questo 2011. Tantissime uscite musicali, attesi ritorni e gradite conferme.

Due grandi band del rock mondiale, anche se una vira sempre più sull’elettronica alternativa, riscaldano l’ugola. Gli U2 e i Muse preparano il loro ritorno nella seconda metà dell’anno.

La band di Bono Vox ha già nelle mani una trentina di traccie che verranno selezionate per formare la playlist di “Songs of Ascent” (titolo provvisorio) mentre i Muse entreranno in studio solo a Marzo per la registrazione di un disco che uscirà in autunno. Annunciato anche il sorprendente ritorno dei Kiss (sempre per fine anno) mentre i Duran Duran, dopo l’anteprima digitale del 21 Dicembre scorso, pubblicheranno integralmente questo mese “All you need is Now”.

Ritorno anche per i Foo Fighters con un album che vedrà la collaborazione di Dave Grohl e Krist Novoselic e – udite udite – anche dei Nirvana (il progetto è però ancora avvolto nel più fitto mistero). 12 nuove tracce comporranno invece l’album del ritorno di Vasco Rossi, anche questo atteso tra primavera ed estate.

Sul fronte pop l’uscita più attesa sembra essere “Born this way” di Lady GaGa che sarà nei negozi dal 23 Maggio.

Ma ecco che un’altra reginetta del pop si fa avanti col nuovo singolo, previsto per il 7 di questo mese, “Hold it against me”. Parlo di Britney Spears che dovrebbe pubblicare il nuovo album a Marzo.

In Italia attesissime le uscite di “Io e te” e “Ora”, rispettivamente nuovi lavori di Gianna Nannini e Jovanotti in uscita questo mese. Gli amanti del gusto elettronico saranno accontentati dal nuovo album dei Subsonica mentre diventa sempre più febbrile l’attesa per il nuovo album di Tiziano Ferro che riparte dal suo anno zero dopo i recenti sviluppi. Per quest’ultimo lavoro bisognerà attendere però fino a Novembre. A Febbraio, come di consueto, ci sarà l’invasione dei nuovi lavori dei concorrenti di Sanremo. Tra gli altri, Giusy Ferreri, Anna Tatangelo, Roberto Vecchioni e molti altri. Ritorno anche per la neo mamma Giorgia, data e titolo però, non sono ancora disponibili.

Contents.media
Ultima ora