> > Dall'1 ottobre nelle sale italiane esce 'Padri e Figlie' di Gabriele Muccino

Dall'1 ottobre nelle sale italiane esce 'Padri e Figlie' di Gabriele Muccino

padri e figlie di gabriele muccino con russell crowe primo trailer news

Uno dei film più attesi della nuova stagione cinematografica è  “Padri e Figlie“, che uscirà l'1 ottobre, che parla proprio del complesso rapporto tra padri e figlie femmine. Un film introspettivo, che indurrà molti genitori a domandarsi se si è davvero presenti nella vita dei propri figli...

Uno dei film più attesi della nuova stagione cinematografica è “Padri e Figlie“, che uscirà l’1 ottobre, che parla proprio del complesso rapporto tra padri e figlie femmine. Un film introspettivo, che indurrà molti genitori a domandarsi se si è davvero presenti nella vita dei propri figli e su come essere presenti.

A tal proposito è intervenuto il regista del film, Gabriele Muccino, che a Rai News ha presentato l’ultima opera cinematografica presentandone i contorni e la trama: ‘Padri e figlie è un continuo flash back tra gli anni 80 quando Jake David, Russel Crowe, romanziere premio Pulitzer rimasto vedovo, lotta contro un serio disturbo mentale mentre cerca di crescere nel miglior modo possibile la figlia Katie di 5 anni. 25 anni dopo Katie è una donna da anni lontana dal padre che lotta ancora con le sue paure e l’incapacità di amare. “Siamo il frutto delle nostre infanzie’.

Nell’intervista Muccino ha citato una frase proferita da Diane Kruger, attrice nel film, nel ruolo della zia di Kate: ‘Un giorno Diane Kruger, zia di Katie nel film, mi disse una frase: gli uomini possono vivere senza amore le donne no. Quella frase non era scritta nella sceneggiatura. Ne ho parlato a lungo con Diane, lei si sentiva di dirla e anche se io non la condividevo fino in fondo le dissi sì. In fondo c’è una grande verità: una bambina di fronte a un padre malato, come avviene nel film, ha una capacità di prendersi cura che un bambino non ha. Questo è lo straordinario potere delle donne‘.

Il cast in pratica è composto per intero da attori di fama internazionale: Manda Seyfried sarà Katie da grande, Aaron Paul, star di Breaking bad, tre premi Oscar Jane Fonda Octavia Spencer e soprattutto Russel Crowe, che Muccino elogia nell’intervista per le sue qualità umane: ‘Russel è davvero il Gladiatore ha la fisicità di un combattente e un cuore dolcissimo‘.