Rita dalla Chiesa porge le condoglianze a Carlotta Mantovan
Rita dalla Chiesa porge le condoglianze a Carlotta Mantovan
Gossip e TV

Rita dalla Chiesa porge le condoglianze a Carlotta Mantovan

rita dalla chiesa

L'ex moglie di Frizzi, Rita dalla Chiesa, dichiara di porgere le sue più sentite condoglianze a Carlotta Mantovan dopo gli equivoci dei giorni scorsi.

L’ex moglie del compianto Fabrizio Frizzi, Rita dalla Chiesa, suggerisce che le condoglianze ricevute dalle persone dovrebbero essere girate a Carlotta Mantovan, seconda e più giovane moglie del conduttore televisivo.

Lo sfogo di Rita dalla Chiesa

Nonostante il dolore, Rita dichiara: “Non ho più un ruolo per stare così male per Fabrizio, le condoglianze le porgo a Carlotta”. Da ex moglie a ex vedova, Rita si tenta di riconciliarsi con Carlotta dopo lo scambio di post che ha infiammato il web.

Le sue parole non vogliono trasparire assolutamente una sorta di indifferenza, tutt’altro. Il dolore per la prematura scomparsa di Fabrizio Frizzi, suo primo marito, resta infatti ancora forte e vivido. Il divorzio non ha distrutto il bel rapporto che li ha uniti in gioventù. Semplicemente l’ex conduttrice di Forum ha voluto precisare che il ruolo al fianco di Frizzi nell’immaginario collettivo del pubblico, non spetta più a lei. Bensì a Carlotta, che non deve passare questo momento di forte dolore e lutto nell’ombra dell’ex moglie del conduttore televisivo.

Dopo anni ha anche capito perchè il suo rapporto con Frizzi è stato così forte: “l’ho incontrato subito dopo la morte di mio padre ed è stato lui a salvarmi dalla violenza di quel dolore (…) Ha vissuto i miei anni bui con una maturità e una consapevolezza non comuni in un ragazzo di 25 anni”.

L’equivoco scambio dei post

Alcuni commenti pubblicati sul social Facebook hanno acceso una disputa nell’universo del web.

Rita, qualche giorno fa, ha postato un commento in risposta alle accuse di alcuni maliziosi haters. L’accusa riferiva di un’ipotetica strategia messa in piedi dalla dalla Chiesa per togliere spazio in televisione all’attuale vedova Frizzi, Carlotta Mantovan.

Il post incriminato recitava “I cafoni e quelli in malafede basta bloccarli per non sporcare una pagina di persone per bene”. Con le presenti parole Rita voleva respingere qualsiasi attacco, ogni parola che potesse infangare e infamare la sua reputazione. Come se non bastasse, l’ex conduttrice di Forum ha rincarato la dose pubblicando un’immagine che riportava la seguente scritta: “Signori si nasce. Educati si diventa. Cafoni si resta.”

Il funerale di Fabrizio Frizzi

Ricordiamo che lo scorso 26 marzo si sono svolti i funerali del defunto conduttore televisivo Fabrizio Frizzi. La celebrazione si è tenuta nella solenne atmosfera della Chiesa degli Artisti, a Roma. Molti personaggi dello spettacolo hanno porto il proprio omaggio e ovviamente Rita dalla Chiesa ha presenziato al funerale dell’ex marito.

Le condoglianze sono arrivate in primis a Carlotta Mantovan.

L’amatissimo presentatore italiano ha lasciato la moglie 35enne ed una bambina di soli cinque anni, la piccola Stella. Durante la funzione Rita non è mai stata ripresa dalle telecamere, ma ha espresso il suo dolore con un gesto ammirevole e raappresentativo del loro passato legame.

L’omaggio dell’ex moglie consiste in un sobrio cuscino di rose di colora rosa, con sopra la scritta “Rita”. Il gesto non ha suscitato reazioni particolari, ma è stato senza alcun dubbio apprezzato dai familiari e gli altri presenti. Dopo la celebrazione della messa, durante la quale Rita è stata sostenuta dall’amica e collega Mara Venier, la conduttrice ha accompagnato anche il feretro.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche