Rita Dalla Chiesa ricorda Fabrizio Frizzi ad "Amici"
Rita Dalla Chiesa ricorda Fabrizio Frizzi ad “Amici”
Lifestyle

Rita Dalla Chiesa ricorda Fabrizio Frizzi ad “Amici”

rita dalla chiesa

Ospite del talent show Amici, Rita Dalla Chiesa ricorda Fabrizio Frizzi, scomparso questa settimana.

Rita Dalla Chiesa, dopo il lungo silenzio mantenuto dalla morte di Fabrizio Frizzi, ricorda l’ex marito ad Amici di Maria De Filippi.

Il ricordo di Fabrizio

Alla fine ha parlato. Negli ultimi giorni, quelli immediatamente successivi alla morte di Fabrizio Frizzi, Rita Dalla Chiesa non ha rilasciato dichiarazioni. Solo con un post su Facebook ha espresso il proprio dolore: “Non riesco a dormire. Ma non scrivo niente, perché dovrei scrivere tutto. E il tutto, stanotte, preferisco tenermelo dentro”. Infine, la conduttrice è stata ospitata ad Amici; in segno di lutto, Maria De Filippi ha sospeso, nei giorni scorsi, la trasmissione che ora va in onda ospitando Dalla Chiesa. Un’occasione per ricordare Frizzi: “Fabrizio è stato una mosca bianca nel panorama dello spettacolo, io l’ho sempre chiamato ‘ufficiale gentiluomo’, in primis per la correttezza e il rispetto per gli altri”. Nonostante Frizzi avesse l’ambizione di svolgere il suo lavoro al meglio, Rita dalla Chiesa specifica che “non l’ho mai sentito parlar male di un collega.

(…) Fabrizio ha cominciato a diciassette anni in una radio privata, stava lì la notte ad ascoltare musica insieme ai dj e la mattina andava a studiare. Aveva questo sogno “.

La lunga amicizia con Frizzi

Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa si sono conosciuto lavorando insieme a Tandem nel 1982. In tanti non avrebbero scommesso sulla loro relazione, soprattutto a causa della differenza di età tra i due. Eppure, nonostante il scetticismo di molti, i due si sono sposati dopo dieci anni di frequentazione. Per entrambi sono anni importanti, sia dal punto di vista personale sia da quello professionale. Nel maggio 1998, però, i due si separano, annunciando pubblicamente la fine del loro matrimonio sul settimanale Chi. La crisi era forte ma i due rimasero in buoni rapporti. La stima e l’affetto reciproco non sono mai venuti meno. Rita Dalla Chiesa ha sempre mostrato rispetto nei confronti della nuova famiglia dell’ex marito; lo scorso ottobre, quando Fabrizio è stato ricoverato per un’ischemia, la conduttrice ha preferito non presentarsi in ospedale. Ha poi spiegato le ragioni durante la trasmissione Verissimo: “Avrei voluto correre da lui, ma le seconde famiglie vanno rispettate. Per questo ho pensato che fosse giusto rimanere a casa e rimanere in contatto con Carlotta, che mi dava notizie”. Un incoraggiamento della conduttrice rivolto ai concorrenti del talent Amici riassume perfettamente la grande sintonia che c’è stato con Fabrizio. “Non abbiate mai paura di essere buoni, non dovete sgomitare, dovete cercare di aiutarvi perché questo è il segreto reale per avere successo nella vita. Qualcuno di voi riuscirà, qualcun altro troverà la propria strada altrove. Riprovateci e, prima o poi, con la correttezza si sfonda”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche