×

Dalle violenze subite dal suo ex all’aborto: Elisa Di Francisca si racconta a Verissimo

Elisa Di Francisca sarà ospite nel programma della Toffanin e parlerà del suo passato molto doloroso.

Elisa Di Francisca e la violenza subita a 18 anni

Elisa Di Francisca sarà oggi ospite a Verissimo, nota trasmissione televisiva del pomeriggio di Canale 5, condotto da Silvia Toffanin. La schermitrice italiana racconterà il dramma vissuto 20 anni fa, quando un suo ex fidanzato la picchiò.

Elisa Di Francisca e la violenza subita a 18 anni

Elisa, infatti, aveva appena 18 anni:

“Era la mia prima cotta, mi ero infatuata di questo ragazzo che era gelosissimo. Per lui ho anche smesso di fare scherma per un po’ di tempo. Ma una volta smesso la mia vita è diventata un inferno: controllava tutto, aveva sempre paura che lo tradissi”.

Elisa Di Francisca e la violenza subita a 18 anni: “Ero convinta che lui mi amasse”

Motivi per i quali chi le stava vicino ha provato a farle aprire gli occhi, invitandola più volte a lasciare quello che all’epoca era il suo fidanzato.

Tuttavia, come spesso accade, chi si trova in queste situazioni perseva nella propria scelta, nascondendosi dietro la speranza che l’amore possa cambiare le persone.

“All’inizio non ascoltavo nessuno perché ero convinta che lui mi amasse e che sarebbe cambiato. Fino a quando è arrivato a mettermi le mani addosso. Lì ho capito che era troppo e ho deciso di lasciarlo”. Elisa Di Francisca svela però di non averlo denunciato: “Non l’ho denunciato e ho sbagliato perché non volevo più niente a che fare con lui. Tornassi indietro lo farei”.

Elisa Di Francisca, dalla violenza subita a 18 anni all’aborto

Purtroppo le cose brutte arrivano sempre tutte assieme. Finita la storia, Elisa ha scoperto di essere rimasta incinta del suo compagno violento:

“Quello è stato il periodo più duro e brutto della mia vita, perché non sapevo cosa fare. Sarei stata sola con questo bambino e lui sarebbe stato sempre parte della mia vita. Quindi ho preso la decisione più difficile: in quel momento è morta una parte di me”.

Questo passato doloroso oggi ha reso Elisa Di Francisca una delle donne che lotta attarverso le innumerovoli iniziative contro la violenza sulle donne.

Infatto, questa settimana ha partecipato alla campagna di sensibilizzazione nazionale #unrossoallaviolenza, insieme ad altri testimonial d’eccezione.

Contents.media
Ultima ora