> > Daniela Ballarini a SEO&Love: il web per sviluppare il turismo

Daniela Ballarini a SEO&Love: il web per sviluppare il turismo

daniela ballarini

Daniela Ballarini, ospite di SEO&Love, ci racconta come è nato il suo progetto. Esso ha lo scopo di far incontrare, far collaborare e organizzare le imprese del territorio di Verona e dintorni. 1. Founder di Strategie & Organizzazione del turismo, puoi dirci di più su questo progetto? Il...

Daniela Ballarini, ospite di SEO&Love, ci racconta come è nato il suo progetto. Esso ha lo scopo di far incontrare, far collaborare e organizzare le imprese del territorio di Verona e dintorni.

1. Founder di Strategie & Organizzazione del turismo, puoi dirci di più su questo progetto?

Il progetto nasce per supportare e fare rete guardando ad un nuovo modello di business, quello delle strutture ricettive complementari, B&B, case vacanze, locazioni turistiche di verona e del suo territorio, sia in forma imprenditoriale che famigliare. “Alla base dell’ospitalità esiste sempre una casa, un luogo dove ricevere”: il progetto pone al centro l’ospite. Saremo il luogo dove i titolari delle strutture potranno incontrarsi condividere ed attingere ad esperienze comuni, ma anche dove poter affrontare gli argomenti che ogni giorno sono necessari per la conduzione e lo sviluppo delle singole strutture.Mettiamo a disposizione conoscenze e competenze, in collaborazione con professionisti in aree trasversali. Collaborazione e partnership con la ristorazione qualificata del territorio, con il settore termale, del wellness e del benessere.

2. Tre parole che descrivono il tuo lavoro?

Organizzazione, Strategia e Pazienza

3. Che consiglio daresti a un ragazzo che vuol intraprendere lo stesso percorso professionale?

Seguire un sogno ed una passione. Lasciare che la curiosità lo porti ad esplorare mondi anche lontani rispetto al proprio percorso di studi.

4. Secondo te, quali saranno le novità del 2017 in merito al digital marketing?

Sempre più mobile, per il turismo. Le prenotazioni e le vendite passano per lo smartphone. Uno studio effettuato da Nielsen riporta che quasi l 80% di chi usa uno smartphone o un tablet ha effettuato un acquisto a seguito di una ricerca. E poi io sono affascinata dai chatbot, l’intelligenza artificiale e’ parte dei giorni nostri, i chatbot imparano dalle conversazioni che instaurano con i clienti, come un umano aggiungono conoscenza alla conoscenza, appena ho tempo (raro) chiedo lumi ad un caro amico che sull’intelligenza artificiale ha fondato la sua startup.

5. Daniela Ballarini, tre parole che descrivono SEO&LOVE?

CCC Comunicare Coinvolgere Convertire, e se lo dice Salvatore Russo dobbiamo crederci.