×

Daniele Di Benedetti, gli step per raggiungere i buoni propositi per il 2022: i consigli dell’esperto

Formatore ed esperto di crescita personale, in un video Daniele Di Benedetti offre i migliori consigli per raggiungere i buoni propositi del 2022.

Daniele Di Benedetti video

Rincorrere senza sosta buoni propositi, spesso senza conseguirne nemmeno uno, salvo poi ritentarci l’anno successivo: i consigli migliori arrivano da Daniele Di Benedetti, formatore ed esperto di crescita personale che in un video offre suggerimenti utili sugli step da seguire per realizzare i nostri buoni propositi per il nuovo anno.

Di cosa si tratta?

Daniele Di Benedetti, i consigli per raggiungere i buoni propositi del 2022

Formatore, esperto di crescita personale che vanta 1 milione di follower sui social: Daniele Di Benedetti offre i consigli che tutti vorremmo. Lo fa in un video dove illustra quali sono i 6 step che una persona dovrebbe compiere per raggiungere i buoni propositi prefissati per il nuovo anno.

“Dai significato al tuo passato per progettare il futuro”, è il suo consiglio.

Di Benedetti ha sottolineato: “Le persone si muovono verso la loro direzione se sono mosse da un forte senso, da una missione. Cerca anche tu il tuo perché, la tua missione, e vedrai che la tua vita si allineerà perfettamente con i tuoi scopi”.

Daniele Di Benedetti video

Daniele Di Benedetti, il video con gli step per raggiungere i buoni propositi del nuovo anno

In un video l’esperto illustra quali sono i 6 step che una persona dovrebbe compiere se vuole realizzare i suoi buoni propositi per il nuovo anno. Elencando il primo step, Daniele Di Benedetti ha spiegato:L’errore che molti commettono è non ragionare sull’anno passato, tirando le somme di quello che è andato bene e quello che è andato meno bene.

Le persone sbagliano quando pensano di ripartire daccapo senza capire come migliorare i risultati buoni ottenuti l’anno precedente”. Riflettere sull’anno trascorso si rivela fondamentale non solo per prendere coscienza di sé, ma anche per compiere gli step successivi.

Di Benedetti consiglia quindi di concentrarsi sul comprendere cosa ha funzionato nell’anno che se ne va e cosa più ci è piaciuto per fare chiarezza e tirare fuori un po’ di idee. “Le idee servono a dare un’identità al nuovo anno, chiedendoci come lo immaginiamo. L’anno della svolta, della conferma, della rinascita? Dando un’identità al 2022 riusciremo a comprendere qual è la direzione da seguire per realizzare i nostri buoni propositi”, ha aggiunto.

Un altro step consiste nel visualizzare il nuovo anno, immaginando un nuovo stile di vita. Serve prestare attenzione “a non porsi degli obiettivi impossibili da realizzare nel breve termine. Ogni cambiamento, ogni uscita dalla tua zona di comfort, necessita del tempo per realizzarsi pienamente”.

Per riuscire a realizzare i buoni propositi per il 2022, ci sono poi altri step da seguire. Bisogna partire da una domanda forte, chiedersi per esempio come poter essere indipendente dal proprio lavoro o concretizzare un sogno nel cassetto. Per Di Benedetti, infatti, avere sempre in mente delle domande è importante per rafforzare l’idea della direzione da seguire e permette di focalizzare tutte le energie sulla svolta tanto attesa.

Due gli step finali sui quali è bene porre la giusta considerazione. Importante cercare un aiuto valido, di un professionista, un terapeuta, un formatore. Infatti, Di Benedetti ha sottolineato: “Fermati un attimo, guardati intorno e comprendi quali persone hanno le risorse che possono aiutarti a conseguire i tuoi risultati. Stai progettando una nuova vita e non puoi farlo da solo, hai bisogno del supporto degli altri. Infine, c’è l’ultimo step, che consiste nel trovare un “perché molto forte” in ogni azione che si svolge per raggiungere i buoni propositi personali.

Daniele Di Benedetti, chi è l’autore del video

Romano, classe 1986, Daniele Di Benedetti è un formatore, esperto di crescita personale e benessere, ma anche autore di libri. Conta più di 1 milione di follower e 200 milioni di visualizzazioni per i suoi video che offrono consigli su come dare una svolta sia nella vita lavorativa sia in quella sentimentale.

Daniele Di Benedetti video

“Svolta” è la sua parola chiave. Da ragazzo, fino ai 18 anni, si sente totalmente perso, non sa che strada intraprendere ed è assediato dai dubbi, proprio come molti giovani di oggi, i quali faticano sempre più a immaginare (e credere) in un futuro che appare incerto e pieno di ostacoli. Un dramma familiare, l’infarto di suo padre, risveglia in lui un coraggio e un senso di responsabilità che non pensava di avere. Decide allora di “risvegliarsi” per salvare la vita del padre e anche della piccola azienda a conduzione familiare. Quella fu solo la prima delle sue svolte. Infatti, dopo aver riportato l’azienda di famiglia in acque sicure, sceglie di mettersi in proprio.

Intanto, si è appassionato al mondo della formazione, con studi in PNL e coaching, a cui segue un interesse verso strategie di marketing e storytelling di impresa. Non è mancata la gavetta al fianco di un formatore esperto, poi decide di lanciarsi in una sua attività.

Fino a oggi ha ideato diversi programmi come “Scegli di Star Bene” e “Upgrade Your Lifestyle”, dedicati a quanti vogliono cambiare vita sostituendo le loro debolezze con abitudini sane e virtuose. Migliaia di persone hanno seguito negli anni i suoi eventi dal vivo, rendendolo un riferimento per la crescita personale e professionale in Italia.

Un’altra svolta di Daniele nasce quando decide di mettere la sua vita nero su bianco. È autore di “Ricordati di Sorridere”, “Amati Per Amare”, “Fuori dal Fango” editi da Mondadori, bestseller da oltre 160.000 copie vendute.

Contents.media
Ultima ora