> > Danilo, bimbo down poliziotto per un giorno

Danilo, bimbo down poliziotto per un giorno

default featured image 3 1200x900

Otto anni, Danilo è un bimbo vivacissimo affetto dalla sindrome di Down. Il piccolo ha un sogno: diventare poliziotto per un giorno, perché ha una passione sfrenata per la divisa di Carabinieri, Vigili del Fuoco e Polizia. Il papà di Danilo, Andrea, racconta che il Primo Maggio scorso era su ...

bimbopoliziotto

Otto anni, Danilo è un bimbo vivacissimo affetto dalla sindrome di Down. Il piccolo ha un sogno: diventare poliziotto per un giorno, perché ha una passione sfrenata per la divisa di Carabinieri, Vigili del Fuoco e Polizia. Il papà di Danilo, Andrea, racconta che il Primo Maggio scorso era su Via dei Fori Imperiali insieme a suo figlio. Ad un certo punto hanno visto due volanti di Polizia ferme, e Danilo ha voluto avvicinarsi agli agenti. Questi lo hanno salutato gentilmente e hanno cominciato a parlare con lui. Poi sono scesi dalla macchina ed hanno scattato una foto con Danilo.

L’immagine, che ritrae il piccolo con i tre poliziotti, è stata pubblicata sulla pagina Facebook della Questura di Roma, e sta letteralmente spopolando sul web. Tantissimi sono i “Likes” e i commenti alla foto, in sole ventiquattro ore ne ha raccolti circa duemila.