×

La “danza del ghiaccio” dei pedoni su una strada inglese

La metaforica "danza del ghiaccio" di alcuni pedoni su una strada di Swanage, in Inghilterra: quando la perseveranza vince!

ghiaccio
ghiaccio

A Swanage, in Inghilterra, è accaduta una storia di vera determinazione. Un racconto ispiratore a cui tutti possiamo fare riferimento. Una storia piena di ostacoli, di alti e di bassi, ma con un sacco di buona perseveranza in perfetto vecchio stile.

Questa è la storia di un gruppo di ragazzi appena partiti per attraversare una strada, che sono diventati dei ballerini sul ghiaccio lungo quella stessa strada, metafora della vita e degli ostacoli che si trovano per tutti noi sul cammino.

È una fredda giornata nell’affascinante città costiera di Swanage, in Gran Bretagna. Si tratta di un paese della contea del Dorset, affacciato sulla Manica e situato nella penisola nota come isola di Purbeck.

Swanage si trova in collina, con un notevole panorama tra rocce altissime e lunghe spiagge di sabbia fine. È meta balneare, con un clima mite e soleggiato. Il paese deve gran parte della sua notorietà a un rinomato college, l’Harrow House International College.

Ma torniamo alla vicenda che vogliamo raccontarvi. Un gruppo di ragazzi sta cercando di attraversare una strada. Gli elementi della natura, irritati per ragioni sconosciute, infuriano contro il gruppo e coprono la ripida strada con uno spesso strato di ghiaccio.

Quei giovani, dunque, non avrebbero attraversato la strada quel giorno stando a quello che Madre Natura aveva deciso di mettere sul loro percorso.

La perseveranza premia!

Ma il gruppo di giovani persiste e lotta contro il ghiaccio. A volte procedono con le mani, altre si ritrovano letteralmente a dover camminare a quattro zampe sul manto scivoloso. Il loro cammino è lento e evidentemente faticoso. Non manca nemmeno dell’ironia, sottolineata dalle risate da parte di chi si trova ad assistere alla scena.

(Come quelle dello stesso uomo che ha realizzato il video che potrete vedere qui sotto). Ma anche i ragazzi, evidentemente, si stanno in fondo divertendo, rallegrandosi e forse sostenendosi a vicenda. Evidentemente li rincuorava la promessa di un caldo edificio che li aspettava una volta raggiunto il loro obiettivo. Ovvero quello di attraversare tale strada in una lotta simile a quella tra Davide e Golia!

Dopo un sacco di scivolate e risate, il video termina mentre i pedoni iniziano a farsi strada, dopo aver finalmente riacquistato il loro equilibrio attraverso il ghiaccio. Godetevi dunque il video: è incredibile vedere due minuti interi nei quali queste persone scivolano su una strada inglese ghiacciata. Ma la loro perseveranza può essere un esempio per tutti noi. La vicenda, infatti, in qualche modo lascia persino un messaggio: qualunque sia la metaforica strada scivolosa sulla quale ci troviamo, se lo desideriamo con tutte le nostre forze possiamo attraversarla.

Contents.media
Ultima ora